A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, anche l’attività delle biblioteche si è notevolmente ridotta nel 2020.
Tanti gli eventi annullati o rinviati ma, in molti casi, i centri culturali si sono organizzati per proporre le proprie attività virtualmente.
Tra questi la Biblioteca comunale di Blevio che, nel periodo natalizio, teneva corsi su come decorare la propria casa e prepararsi all’arrivo del Natale.
“Di questi tempi, da anni, la nostra biblioteca teneva corsi sulle decorazioni – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Silvia Cappi – quest’anno abbiamo pensato di proporre dei tutorial virtuali per mantenere la tradizione e rimanere in contatto con gli appassionati, grandi e piccini”.
Sul sito web e sulla pagina Facebook del Comune di Blevio sono disponibili i primi video-corsi, pubblicati sul canale youtube del Comune: dalla realizzazione di simpatiche buste colorate alla creazione di alberi di Natale utilizzando la pasta, a originali scatole natalizie luminescenti.
Tutti i creativi, bleviani e non, possono seguire i tutorial su youtube e mandare le foto delle proprie creazioni all’indirizzo mail assessore.cappi@comune.blevio.co.it.