RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Borgovico, Rapinese incontra Negretti: “Asfaltatura provvisoria per l’inverno. Poi 2.5 milioni di euro, diventerà parte centrale della vita di Como”

Come raccontavamo stamattina il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, ha dato il via agli incontri con i cittadini nella ex sede dell’Informagiovani cittadino (e che ancora oggi molti comaschi non più giovinotti chiamano ancora ex Wwf). Durante la giornata il primo cittadino, con un video sulla sua pagina Fb, ha fatto sapere di aver incontrato Ester Negretti volto storico delle battaglie per il rilancio di via Borgovico Vecchia e presidente dell’associazione Borgovico Street. Come noto, oltre al desiderio di rinascita, da tempo residenti e commercianti della strada lamentano le condizioni impietose causate da recenti lavori.

“Abbiamo fatto il punto con il responsabile comunale – spiega il sindaco – l’ingegner Ciro di Bartolo, stiamo procedendo a finire i sottoservizi, poi una piccola asfaltatura per passare l’inverno e poi vediamo di fare un bel progetto per riqualificare la via”.

Ha fatto eco Negretti: “La cosa più interessante è lo stanziamento che farete entro fine anno”. “Sì – ha sottolineato Rapinese – di 2milioni e 500mila euro per far diventare la via Borgovico una parte centrale della vita della città”. Il sindaco poi ha ribadito gli incontri del venerdì con i cittadini: dalle 8.30 alle 12.30 tutti i venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo