Location iconica che propone i piatti più caratteristici del territorio lombardo valorizzando gli ingredienti di stagione
Voglia di scampagnata all’insegna della buona tavola? Non c’è bisogno di andare lontano… Concedetevi una piacevole passeggiata a Brunate, alla scoperta, per esempio, del faro voltiano. Terminata la visita, potrete concludere la gita con un gustoso pranzo alla Polenteria da Mama Gina di Brunate, ristorante gestito da Smart Family Hotels che fa dei valori della tradizione e degli ingredienti di stagione il proprio credo indiscusso.
«Ogni mese proponiamo un piatto del territorio – spiega la direttrice, Laura Ribolini – In febbraio il nostro chef ha scelto di cucinare la cassoeula. E’ questo, infatti, il periodo delle gelate, quello in cui le verze sono più gustose: la ricetta di questo piatto simbolo della cucina lombarda è quella tradizionale, con l’aggiunta di un ingrediente segreto che lo rende ancora più gustoso».
Insieme alla cassoeula non può mancare la polenta: «La serviamo con la polenta taragna, altra specialità che è regina in tavola dalle nostre parti – precisa la direttrice – Una tappa al nostro ristorante, dunque, è l’occasione per celebrare il territorio e le sue bontà». E se alla cassoeula preferite qualcosa di diverso? «Abbiamo in serbo una ricca scelta di proposte: sapori di terra e di lago della nostra tradizione, il giovedì il carrello dei bolliti, in stagione prelibata selvaggina. Per ogni portata la cantina propone l’abbinamento giusto – aggiunge Laura – Ricordo che il nostro ristorante è perfetto per famiglie, gruppi e comitive. Chi sale in automobile può approfittare del nostro parcheggio privato: si visitano Brunate e San Maurizio, si fa un giro al faro voltiano e poi ci si accomoda nella nostra iconica location caratterizzata da ampi finestroni e sale luminose».
Desiderate provare la Polenteria da Mama Gina di Brunate? Chiamate il numero 031.3365105, scrivete a prenotazioni@lapolenteria.it o mandate un messaggio al 351.3227481.