La 29ma edizione della Città dei Balocchi parte sotto il segno di una grande novità: Cernobbio diventata l’epicentro della tradizionale kermesse natalizia del Lago di Como. In particolare, il Parco di Villa Erba è animato da eventi e sorprese capaci di stupire ed emozionare grandi e piccoli e ospiterà il Mercatino di Natale della Città dei Balocchi, dando così vita a un vero e proprio villaggio in cui la magia dell’atmosfera sarà frutto dell’incontro tra bellezza, natura e tradizione.
“Un evento importantissimo per Cernobbio e per tutto il Lago di Como, a cui Iath Academy ha da subito aderito coinvolgendo i propri studenti con competenze Digital e di Social media Marketing in project work e produzione di contenuti originali con l’obiettivo di raccontare quotidianamente esperienze e attrazioni attraverso la piattaforma Instagram”, spiega Anita Longo, direttrice dell’Academy. Iath collabora con il Comune di Cernobbio e l’organizzazione dell’evento attraverso un Contest Instagram che vedrà impegnati e valorizzati gli studenti come content creator.
Attraverso la pubblicazione sul proprio profilo personale di post e stories con copy e hashtag di riferimento, racconteranno la Città dei Balocchi con stile e personalità, come veri e propri micro-influencer. Una task force coordinata da Iath insieme ad un team di docenti dell’Academy: Alessandro Nardone, esperto di comunicazione, Erik Senesi, impegnato come professionista nella comunicazione e promozione ufficiale dell’evento, Francesco Purita, videomaker e Orazio Spoto, Presidente dell’Associazione Instagramers Italia che darà visibilità agli scatti realizzati dagli studenti Iath attraverso attività di repost e pubblicazione in modalità Collab con l’account @igers_lombardia.
Un commento
Instagramers balocchi !
Come siamo caduti in basso.