RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Raduno per Mussolini sul Lago di Como, per la prima volta ci saranno i neonazisti di Do.Ra.

Per la prima volta alla commemorazione neofascista del 28 aprile della fucilazione di Benito Mussolini e Claretta Petacci a Giulino di Mezzegra, sul Lago di Como, sarà presente anche la Comunità militante dei Dodici Raggi, il gruppo neonazista della provincia di Varese che ha per simbolo i raggi del Sole nero, simbolo del castello tedesco di Wewelsburg, sede dove tra occultismo ed esoterismo si forgiava l’élite delle SS per volere diretto di Heinrich Himmler.

L’annuncio della partecipazione dei Do.Ra. è stato dato dallo stesso gruppo e poi rilanciato dall’ex deputato e candidato alle Europee per il Pd, Emanuale Fiano.

La comunità neonazista ha confermato la partecipazione attraverso un canale Telegram, sottolineando la novità della presenza “per la prima volta e in gruppo” al raduno neofascista che ogni anno ricorda tra saluti romani e “presente!” la fucilazione di Mussolini a Giulino di Mezzegra, oltre a quella dei gerarchi fascisti a Dongo.

Peraltro, il calendario dei camerati di Do.Ra. ha già visto svolgersi il ‘tradizionale’ concerto del 20 aprile – giorno della nascita di Adolf Hitler – che raduna neonazisti da tutta Europa; e poi vedrà proprio in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, un tour tra i cimiteri del Varesotto per omaggiare i caduti della Repubblica Sociale Italiana. Tre giorno dopo, ecco l’arrivo sul Lago di Como.

VIDEO I neofascisti a Dongo, in 500 alla contromanifestazione antifascista dell’Anpi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

40 Commenti

  1. Mussolini, un italiano opportunista, si mise a capo di un manipolo di ex militari della prima guerra mondiale delusi dalle promesse non mantenute dai boiardi di stato che auspicavano una miglior vita dopo tre anni di sacrifici nelle trincee del fronte. Ma finita la guerra gabbate le aspettative dei soldati ed allora la presa del potere. Nulla nasce dal nulla, complice l’ esitazione di chi avrebbe potuto mobilitare 30.000 forze dell’ordine sulla piazza di Roma per bloccare le milizie fasciste.

  2. Quello che viene vietato si rafforza….non vedete che gli attuali censurati della finta sinistra diventano bandiere per la piazza? Viviamo in epoca dove l immagine crea personaggi finti, la finta sinistra continua a parlare solo di fascismo e continua a perdere, la destra perde consensi perché fa la destra in maniera sbagliata, oramai non si capisce più nulla, non ci chiediamo perché nascono gruppi neonazisti di persone che rinnegano la storia? Per l ipocrisia e l incapacità dei governanti…per la distruzione degli ideali…non esiste più la vera sinistra e la vera destra, quindi si attaccano a qualcosa che considerano una guida, al mito della forza, del guerriero, follie collettive….basterebbero persone evolute nei governi per evitare tutto questo….ma non se ne trovano….

    1. L’ incapacità dei governanti è cosa assodata da tempi immemori. Persone che pensano innanzitutto al proprio tornaconto personale e poi solo qualcosa di sporadico verso il ” Popolo”

  3. …poverini…rossi sbiaditi…la Storia dovrebbe essere stata chiara; a loro ha dato torto, sono stati e continuano ad essere un fallimento, in ogni parte del mondo…!

  4. La dignità il cattivo maestro l’aveva persa molto molto prima, quando ci ha imbarcato in una guerra moderna con armamenti inadeguati. Vuol negare che quando spari’ da Como per qualche oretta ai nazisti cerco’ quatto quatto di scappare in Svizzera… con l’oro della patria.

  5. Io conosco solo la storia raccontata da mio caro nonno che non c e piu’..oltre a Er fatto Albania Grecia e ferito in campagna di Russia..per sua fortuna salvato dai Tedeschi…solo le guerre furono uno sbaglio!!!! Infatti ancora oggi esistono le sue leggiiiii

    1. Purtroppo i miei connazionali spagnoli non fecero lo stesso con Francisco Franco, quarant’anni di dittatura! Voi italiani avete avuto le palle di uccidere Mussolini.

    2. Io sono nato nel 1947 , perciò non c’ero , ma mio padre sì , all’ora andò volontario a combattere in africa , inquanto amava il pensiero di Mussolini , purtroppo in Italia ci sono sono troppi pochi uomini veri , come sono stati il popolo tedesco , il partigiano è quall’essere per amore della sua propria pelle , il quale ci a aiutato a farci perdere la guerra ,
      Certamente Mussolini , se era più intelligente doveva risparmiarci questo fallimento , e imitare gli Svizzeri .

  6. Ma come si può ancora credere che Mussolini sia stato fucilato davanti al cancello di Villa Belmonte alle 16? Il risultato dell’ autopsia del dr. Cattabeni era chiarissimo: i colpi erano stati sparati da meno di un metro, senza abiti indosso e la morte risaliva a 6-7 ore prima delle 16. Ma questi sedicenti fascisti, di Mussolini ne sanno meno del mio cane..

  7. Il 28 aprile 1945 pioveva o era una giornata di sole? La storia scritta dai vincitori dice che c’era il sole …..bugiardi come al solito…molta acqua scorreva nella cunetta che costeggia Villa Belmonte a Giulino

    1. Nel mio ultimo libro “Sul Crimine Quelli di Via Diaz da San Sepolcro a Fiuggi” dimistro con prove evidenti la grande menzogna sulla cattura di Mussolini ( nascosto su un camion Tedesco con un cappotto e l’elmetto tedesco).
      Una bugia costruita ad arte per distruggere la dignità del Duce d’Italia

      1. Al di là di come sia morto, di danni per l’Italia ne ha fatti molti. Dalle leggi razziali, al delitto Matteotti all’aver portato l’Italia in guerra facendo milioni di morti. Non e’ stata certo una persona “degna” e da commemorare!

  8. A volte temo che
    che le persone pensino che il fascismo arrivi in maschera
    indossati da grotteschi e mostri
    come nelle interminabili repliche del nazismo.
    Il fascismo arriva come amico.
    Vi restituirà l’onore,
    vi farà sentire orgogliosi,
    proteggerà la vostra casa,
    vi darà un lavoro,
    pulirà il quartiere,
    vi ricorderà quanto eravate grandi un tempo,
    eliminare i venali e i corrotti,
    eliminare tutto ciò che ritenete non sia all’altezza di voi…

    Non arriva dicendo,
    “Il nostro programma prevede milizie, incarcerazioni di massa, trasporti, guerre e persecuzioni”.

    Michael Rosen, scrittore inglese

    1. Il fascismo è arrivato perché il re sciaboletta su consiglio del maresciallo Diaz non ha avuto il coraggio di spedire l’esercito per dargli accoglienza di piombo al loro arrivo. E ricordo che il Bambenito era al calduccio ed al sicuro a Milano. Il dux imboscato

  9. Speriamo in una tempesta il 25 e il 28 aprile, almeno sinistroidi e nazifascisti di lavano, puzzano entrambi

  10. imbarazzante tutto il programma. Sarebbe bello chiedere al cardinal Cantoni come mai e sulla base di quale valore o ideale un suo sacerdote celebrerà la consueta messa di ricordo di Mussolini a Dongo il 28 di aprile

  11. Secondo Lollobrigida, ministro della Repubblica, il termine “antifascista” è troppo generico e ha portato in tanti anni a morti. Non c’è nulla da aggiungere: questa è l’Italia attuale. Purtroppo.

  12. anche il tuo peggior nemico ha degli amici , vanno criticati per una libera scelta , non avete ancora capito che sono tutte reazioni di sfida a stupidi divieti , sono altre le cose importanti , tipo che abbiamo tanti politici corrotti e a quel tempo lui li teneva a bada , senza essere un santo , un accettabile compromesso

      1. Ma quale ripasso….questi decelebrati e chi simpatizza per il duce,l ultimo libro che hanno letto sarà quello della patente.Fascismo è sinonimo di capra.

    1. Guardi che la corruzione sia del governo fascista che soprattutto dei gerarchi di ogni livello è cosa nota. Si informi.

      1. ne hanno combinate di tutti i colori (omicidi, confinamenti, ruberie, nepotismo, tradimenti, violenze, predazioni di proprietà private, ecc…) a partire dal “capo” fino all’ultimo delle camice nere… d’altronde lo Stato era dalla loro parte, la propaganda del minculpop e qualche benefit (tipo la pensione o le opere pubbliche) assicuravano i consensi di massa (almeno fino all’entrata in guerra) e qualcuno aveva realizzato carriera o profitti grazie alla tessera

    1. A leggere il suo commento e quello di Bruno ne vado fiero di ricordare il saggio motto del grande Benito: “molti nemici, molto onore”.

      1. Ma sei io ti chiedo se sei arrivato a picchiare la testa a terra, la moderazione dei post mi censurerà? E la domanda ulteriore è: perché non censura te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo