RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, colpo di scena a Ponte Chiasso: la coop Simploké lascia, l’immobile torna Casa della giovane

Piccolo colpo di scena per l’immobile comunale di via Catenazzi 20 a Ponte Chiasso, storicamente sede della Casa della Giovane. Nell’ultimo bando dell’immobile, però, a vincere fu la cooperativa Simploké onlus che si aggiudicò la concessione dell’immobile per 6 anni a partire dallo scorso 25 maggio 2022.

Venne comunque garantito l’utilizzo con finalità sociali dei locali, in particolare attraverso l’inserimento di donne e mamme con bambini aventi scarsa capacità economica e non in grado di sostenere un canone di locazione sul mercato privato oppure di accedere agli alloggi pubblici.

Ora, però, a meno di un anno e mezzo da quell’assegnazione, si apprende già il 5 giugno 2023 la cooperativa Simploké aveva mandato in Comune una lettera annunciate il recesso anticipato dal contratto di concessione, con ultimo giorno di permanenza già fissato al prossimo 30 novembre. Non sono indicati ulteriori motivazioni, mentre è già definito il passaggio di mano dell’immobile: a subentrare, a partire probabilmente già da inizio dicembre, sarà nuovamente l’Associazione Cattolica al Servizio della Giovane che ha gestito la Casa della Giovane per anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo