RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il viadotto dei rappezzi che si sbriciolano sempre: “Dalle buche spuntano parti di metallo”

Segnalazione da un lettore sul viadotto dei Lavatoi di Como. Il problema è il continuo riproporsi di buche in un paio di punti della carreggiata, in particolare in coincidenza con i giunti che stanno sotto l’asfalto (e che già furono al centro di un grosso intervento urgente cinque anni fa). Nelle immagini ricevute oggi, si nota come lungo una delle ‘strisce’ scure che ormai caratterizzano la corsia, l’ennesimo rappezzo si stia sbriciolando per l’ennesima volta. Tanto che, da sotto, già si intravede piuttosto nitidamente una struttura metallica fare capolino, forse proprio uno dei giunti.

Inutile dire che per gli pneumatici dei tantissimi mezzi che passano sul viadotto ogni giorno, e ovviamente per la sicurezza in generale, la situazione è tutt’altro che ideale.

“Ma soprattutto – è il messaggio inviato al whatsapp 335.8366795 (ci sono anche la mail redazionecomozero@gmail.com e la pagina facebook) – i buchi vengono regolarmente coperti negli stessi due punti e altrettanto regolarmente si sbriciolano. Nel marzo scorso ricordo perfettamente di aver visto eseguire un rappezzo sotto la pioggia, questo per capire quale possa poi essere la durata di interventi simili. Insomma, ogni volta si ricomincia da capo, una cosa vergognosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. L’anno scorso a settembre un blocco di cemento si staccò da quei rappezzi e mi ha tagliato una gomma. Rimpallo di responsabilità tra Comune e Impresa che lavorò proprio 5 anni fa e il cerno in mano a me… quindi che importa, manutenzione zero tranne che mettere pezze su pezze

  2. Ma soprattutto xche nn asfaltano tutto il tratto anziché fare quegli evidenti ridicoli dispendiosi e fragili rappezzi?? È ora di svegliarsi in Italia e smetterla di rubare i soldi con il teatrino dei rappezzi stradali

  3. Ogni volta si usa lo stesso materiale che è super evidente non adatto. Ma lo fanno di proposito o proprio non ci arrivano???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo