RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Como, l’iscrizione che apre la passeggiata di viale Geno ‘Regina Margherita’ è tutta nuova. Merito di Nini Binda, Mario Gorla e Lions

“Parco comunale Regina Margherita”. Così recita l’iscrizione di accesso alla passeggiata di Viale Geno che è finalmente stata restaurata. Prossimamente ci sarà l’inaugurazione ufficiale, oggi intanto i lavori ultimati sono già ben visibili a chi passa in zona.

Il restauro, realizzato grazie all’intervento dei Lions club Como Host è stato sponsorizzato dall’ex assessore Nini Binda, da sempre attento al recupero e alla conservazione dei beni storici e della memoria di Como.

“Già ai tempi del mio assessorato con la giunta Botta sponsorizzai un primo restauro della targa. E ancora una volta quando ce ne è stato bisogno mi sono riproposto dando ancora una volta la mia disponibilità”. Ma da allora sono passati diversi anni. “Si parla dell’inizio dell’amministrazione Landriscina. Poi prima il Covid, dopo il cambio di assessori, il piano si era bloccato. Grazie però all’impegno dell’allora consigliere Mario Gorla (Vice presidente Lions Como Host, Ndr), che voglio ringraziare, siamo riusciti a far ripartire l’iter per arrivare al risultato visibile oggi”, chiude Binda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo