Aprica, in accordo con l’amministrazione comunale, ha calendarizzato alcuni interventi integrativi di pulizia della città da sabato 5 settembre a sabato 24 ottobre. L’obiettivo è aumentare gli standard qualitativi dei servizi offerti, in particolar modo fuori dalla città murata.
Sono state programmate delle operazioni di pulizia mirate in giorni prestabiliti nella fascia oraria 6,30 – 11,30, con lo spazzamento meccanizzato a bordo strade con soffiatore o spazzatrice, lavaggio meccanizzato dei marciapiedi, rimozione manuale di rifiuti abbandonati, recupero voluminosi e ingombranti abbandonati.
Dalle 8,30 alle 12 nei giorni e nei luoghi elencati di seguito sarà presente inoltre un gazebo con un punto informativo curato da Aprica insieme alle Guardie ecologiche volontarie per raccogliere eventuali osservazioni, dare informazioni sulla raccolta differenziata e sul calendario di raccolta della zona, sulle modalità di accesso per il conferimento di rifiuti al centro di raccolta di via Stazzi, sul ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio…
5 settembre – Circocsrizione 1: Albate, Muggiò, Trecallo in Piazza Tricolore
12 settembre – Circoscrizione 2: Lora, in via Don Giovanni Bosco angolo passeggiata Papa Giovanni XXIII
19 settembre – Circoscrizione 3: Camerlata, Breccia, Rebbio, Prestino, nel piazzale Louis Braille
26 settembre – Circoscrizione 4: Camnago Volta, nel piazzale Don Serafino Pozzetti
3 ottobre – Circoscrizione 5: Como Borghi, San Martino, nella piazzetta in via Cetti
10 ottobre – Circoscrizione 6: Como Centro: in piazza Cacciatori delle Alpi
17 ottobre – Circoscrizione 8: Monte Olimpino, Sagnino, Ponte Chiasso, Tavernola, in via Bellinzona, piazzetta in fianco allo scalone San Zenone
24 ottobre – Circoscrizione 9: Civiglio, Garzola, nel piazzale Quinto Alpini