La responsabile della Delegazione comasca di Fondazione Umberto Veronesi, Francesca Ruffini Stoppani, rinnova ancora una volta il suo impegno a sostegno dell’oncologia pediatrica, organizzando la nona edizione della cena di raccolta fondi presso il Teatro Sociale di Como, che si terrà martedì 14 novembre alle ore 20.00.
Anche quest’anno l’ampia adesione all’iniziativa da parte della cittadinanza comasca permetterà di dare un importante e concreto sostegno: i fondi raccolti saranno devoluti al progetto Gold for kids, per finanziare l’innovativa piattaforma PALM Research Project ®, ossia una rete internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico finanziata da Fondazione Veronesi e coordinata dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. L’obiettivo della piattaforma di ricerca e cura dedicata alla leucemia mieloide acuta (LMA), un tumore del sangue molto aggressivo che colpisce i bambini, è l’avvio della prima sperimentazione clinica in Europa della terapia genica con cellule CAR-Natural Killer per il trattamento della LMA in ricaduta, e lo sviluppo di nuove metodiche diagnostiche per questa patologia attraverso tecnologie innovative.
“Sono molto felice che anche quest’anno moltissime persone abbiano deciso di partecipare a questo importante evento mostrando così il proprio sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori che colpiscono i bambini. È una causa a cui sono fortemente legata e vorrei ringraziare fin da ora tutti i partecipanti, gli amici e le aziende che saranno presenti, perché insieme potremo fare davvero molto per dare una speranza concreta ai piccoli pazienti” dichiara Francesca Ruffini Stoppani, Responsabile della delegazione di Como.
Il menù della serata è stato affidato allo chef stellato Davide Oldani, che condivide con Fondazione Veronesi l’attenzione ad un’alimentazione sana, primo e fondamentale strumento di prevenzione di molte patologie.
Durante la serata sarà possibile continuare a sostenere la ricerca scientifica sui tumori pediatrici partecipando all’asta realizzata insieme a Charity Stars, grazie alle numerose aziende che hanno donato altrettanti numerosi stupendi lotti.
Un ringraziamento particolare per la realizzazione dell’evento va al Ristorante D’O di Davide Oldani e Forno Del Mastro per aver curato il menù, a White Ricevimenti per il servizio, a Corvée e Ferrari per i vini, a cioccolateria Zaini Milano, Life frutta secca, Miamo e Citrus per i cadeaux che saranno distribuiti ai partecipanti, a Rattiflora per aver omaggiato i centritavola.
Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa, è possibile contattare la Delegazione di Como di Fondazione Umberto Veronesi, all’indirizzo email info.como@fondazioneveronesi.it, oppure al numero: 031 398311. Hashtag dell’evento: #ComoperFondazioneVeronesi
Brevi cenni su Fondazione Umberto Veronesi ETS
Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.
Un commento
Sta cosa poi magari rientra pure nel numero degli eventi che poi vengono annunciati dal comune come eventi della città? (44 gatti ricchi di un club esclusivo etc etc etc…)