Nuova vita per lo storico negozio di calzature Banfi sull’angolo tra via Garibaldi e viale Cavallotti (qui raccontavamo la chiusura e la scomparsa davvero prematura di Matteo).
A un anno esatto dalla sua chiusura, infatti, gli operai sono al lavoro per aprire una nuova attività che è una novità assoluta per Como.
Le vetrine coperte di pellicola arancione e il logo riportato sul cartello di inizio lavori non lasciano spazio a dubbi: nessun nuovo bar, pizza al trancio o ristorante ma uno store di Facile.it.
Dopo Milano, Varese, Lecco, Monza (e mezza Italia), infatti, il notissimo sito su cui confrontare in totale autonomia le offerte di assicurazioni, fornitori di luce, gas, telefonia ma anche mutui e prestiti personali per trovare la migliore per le proprie esigenze ha deciso di aprire uno spazio di consulenza anche nella nostra città.
Impossibile sapere quando verrò inaugurato ma, a giudicare dal viavai di operai al lavoro, tra pochi giorni i meno tecnologici, ma anche tutti coloro che preferiscono confrontarsi con una persona e non solo con lo schermo di un pc, potranno trovare un consulente in carne ed ossa pronto ad aiutarli. E, visti i continui rincari degli ultimi tempi (di cui abbiamo parlato anche sull’ultimo numero di ComoZero cartaceo che trovate in distribuzione da oggi), c’è da immaginare che sarà un successo.