La mensa di solidarietà di Casa Nazareth è diventata nel tempo un servizio indispensabile per offrire un pasto caldo – a pranzo e a cena 365 giorni all’anno – alle persone senza dimora e in difficoltà della città. Per sostenere la mensa e la sua costante crescita, gli enti promotori hanno lanciato in questi giorni una campagna di sensibilizzazione con una serie di iniziative mirate sul territorio.
Tra queste da sottolineare l’atteso Concerto di Natale che si terrà sabato 16 dicembre alle o21 nella chiesa parrocchiale San Martino di Rebbio, in via Lissi 11. Protagonista dell’evento il gruppo vocale “Contrattempo” diretto da Marco Duvia.
L’ensemble, composta da 4 voci femminili e 4 maschili, propone l’esecuzione di brani musicali in stile “a cappella”, realizzati cioè con le sole voci, senza l’accompagnamento di strumenti musicali. Il repertorio spazia tra vari generi musicali e include famose canzoni italiane e straniere di ogni tempo, canti gospel e classiche melodie natalizie. I “Contrattempo” sono: Valeria Auteri, Alessia Nicotera, Elena Mauri, Donatella Sitia, Davide Cattaneo, Marco Della Torre, Massimo Mazzola e Marco Duvia, direttore del Gruppo e realizzatore degli arrangiamenti.
L’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà destinato, come detto, alla mensa di solidarietà.