Del degrado denunciato dai residenti in zona Como Borghi abbiamo scritto diffusamente nell’ultimo periodo.
Fenomeni di criminalità connessi (spesso) a uno stato di abbandono generale della zona, spesso ridotta a discarica a cielo aperto.
Ora, come spiega il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Lorenzo Cantaluppi che ha portato la questione in aula, è finalmente arrivato l’intervento di Trenord per ripristinare un minimo di decenza.
Evidenzia il consigliere: “Anche a seguito di una mia segnalazione e di un mio intervento in Consiglio Comunale a Como, Trenord ha effettuato le operazioni di pulizia della sede ferroviaria limitrofa alla stazione di Como Borghi”.
E sottolinea: “Posto che molto è ancora da fare, a partire dalla pulizia del compendio di Spt Holding, locato ad una azienda terza, ritengo questo intervento un importante passo avanti nel ripristino del decoro e dell’igiene di tutta l’area. Un ringraziamento a Trenord e, come sempre, agli uffici ed a quanti si sono spesi per questo ennesimo successo”.
Quindi mostra un efficace raffronto tra prima e dopo:
QUALCHE IMMAGINE DAI REPORTAGE DELLE SCORSE SETTIMANE NELLA GALLERY SFOGLIABILE:
4 Commenti
Ora è diventato un vanto fare ciò che è comune senso civico e decenza. Incredibile! Si ringrazia per la collaborazione??? Ma in che mondo viviamo? Oltre a pulire (e in fretta) pesanti sanzioni!
Quando pulire alcuni rifiuti diventa “l’ennesimo successo” si capisce lo spessore dell’amministrazione.
Intanto è stato fatto un bell’intervento, nel rispetto dei Cittadini di Como Borghi,se ne faccia una ragione.
FerrovieNord, in realtà, dovrebbe essere a capo dell’area, in quanto binari e stazioni sono di loro competenza. Trenord gestisce i treni. Ottimo, comunque!