RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fortissimi temporali, un fiume di fango dal Breggia finisce nel Lago di Como e crea una enorme chiazza. Le foto

I fortissimi temporali che si sono abbattuti su Como e provincia nella notte tra sabato 6 luglio e oggi domenica 7 luglio hanno creato allagamenti e disagi anche se per ora in forma contenuta rispetto ai disastri di altre occasioni. Ma la grandissima quantità d’acqua caduta al suolo in poche ore fa comunque sentire e vedere i suoi effetti. Le foto in pagina mostrano ad esempio l’enorme quantità di fango e detriti che il Breggia sta immettendo nel Lago di Como in queste ore (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla pagina facebook).

Il torrente è vicino alla piena e da monte riversa grandissime quantità di materiali nel Lario, come si vede bene nel video gentilmente concesso da Sandro Gozzo.

Nell’immagine sotto, invece, un battello della Navigazione passa in mezzo alle notevoli quantità di rami e altri detriti, come noto pericolosi per le imbarcazioni.

Inevitabile, come conseguenza, il formarsi di ampie chiazze giallo-marroni sulla superficie del Lago di Como, visibili perfettamente dall’alto e dall’altra sponda del Lario.

Peraltro, come si vede nella foto in fondo, sebbene in misura minore, sono diversi i corsi d’acqua che stanno riversando nelle acque del lago il fango.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo