Segnalazione sui giardini pubblici di Como da parte di un lettore che ha inviato le foto al numero whatsapp di redazione 335.8366795 (sempre attiva anche la mail redazionecomozero@gmail.com). In particolare, vengono denunciate le condizioni veramente disastrose di alcune panchine nello spazio verde di piazza del Popolo.
Le immagini parlano da sole: le sedute scrostate, spesso mancanti di intere parti rotte e abbandonate nelle immediate vicinanze. Una situazione veramente pessima, insomma, che certamente merita un intervento di ripristino abbastanza urgente.
8 Commenti
Sono anni che le panchine dei giardinetti sono cosi e nessuno dei precedenti sindaci ha fatto qlc. Inoltre qst luoghi sono diventati pericolosissimi a causa di clandestini extracomunitari che spacciano rapinano, aggrediscono,insultano etc spesso ubriachi. Xkè non ce un poliziotto visto qst degrado a tutelare cittadini?
Sarebbe utile instituire in Comune un servizio “Minuto mantenimento (come nell’Esercito) che va interventi di manutenzione pronta e volante per ripristini di poca entità progettuale e finanziaria
Como città turistica…. dove fa comodo!!!
Anche da mio nipote in via Roncoroni sono malmesse. Segnalate nel 2023 in comune sono nello stesso stato di queste
scusate, perchè segnalare ad una redazione e non all’URp.
Quando l’ho utilizzato ho sempre avuto riscontro
Qualcuno in Comune odia le panchine. Quella di piazza Cavour è in condizioni pietose. Oltretutto ce n’è una dove ce ne starebbero almeno un paio in un posto che è una fermata pe rmoltissime linee di bus e le persone devono fare la coda per sedersi.
Altra panchina rotte dai vandali, rimossa e mai più re installata è sulla passeggiata Lino Gelpi, proprio all’inizio sotto un meraviglioso albero che dà un’ombra rinfrescante in estate.
Sono anni che l irrigazione funziona d inverno…non è certo un problema di questa amministrazione…anni fa transitavo da piazza Cavour la mattina presto..si rischiava di scivolare
Non sono state mandate in comune ?