RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Gaddi nominato dal ministro nella Commissione nazionale per l’Unesco. E porta al cinema Magritte e Duchamp

Como – a cui è stato riconosciuto ufficialmente lo status di Città Creativa Unesco – ha un alleato in più in seno all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura. Sergio Gaddi, ora candidato alle elezioni regionali con Forza Italia, in passato autore delle grandi mostre d’arte a Villa Olmo quando era assessore a Palazzo Cernezzi e poi divenuto conferenziere e divulgatore di eventi d’arte e culturali pressoché in ogni angolo del mondo, è stato nominato dal ministro Gilberto Pichetti Fratin rappresentante nazionale per gli organi della Commissione nazionale per l’Unesco. Assieme a lui, anche Fabrizio Penna (per il Consiglio direttivo).

La nomina, che risale alla fine dello scorso gennaio, troverà per così dire un suggello pubblico particolare: Gaddi infatti porterà l’arte dadaista e surrealista al cinema, e per la precisione al Cinelandia di Como, in via Varesina 3 a Camerlata, giovedì 9 febbraio alle 20.30 (ingresso gratuito). Titolo della serata: “L’arta maleducata. Dadaisti e Surrealisti da Duchamp a Magritte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

9 Commenti

  1. Fosse anche come molti scrivono una mossa politica almeno questa volta è stata fatta con una persona competente e preparata che può solo portare del buono.

  2. Ma riconoscere dei meriti quando è il caso no?!
    Mamma mia che brutte persone avvelenate che ci sono in giro!
    Bravo Sergio! Complimenti a te per l’ottimo risultato raggiunto.

  3. “rappresentante nazionale per gli organi della Commissione nazionale per l’Unesco”?
    Ahahah!

  4. Interessanti ed interessate coincidenze temporali.
    Un tempo si sarebbe parlato di partitocrazia, oggi magari persino di competenza e merito.
    In bacca al lupo per queste regionali particolarmente surreali più che surrealiste. Forse dadaiste e, di certo, masochiste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo