Il Grand Hotel Tremezzo, gioiello Art Nouveau della sponda occidentale del nostro lago, continua a collezionare riconoscimenti a livello internazionale.
Pochi mesi fa, l’albergo di Tremezzina era stato premiato dai turisti del lusso come il migliore nella classifica “Top Hotels in Italy: Readers’ Choice Awards 2020” (e 42esimo nel mondo) stilata dal prestigioso magazine americano Condè Nast Traveler.
Ora, ecco arrivare un altro premio – questa volta in chiave social: il Grand Hotel Tremezzo è infatti al 2° e 3° posto nella graduatoria “30 Top Hotel Instagrams Of 2020” di Forbes Travel Guide.
La struttura di proprietà della famiglia De Santis ha sbaragliato la concorrenza internazionale, è stata infatti “battuta” solo dal Four-Star Belmond Cap Juluca di Anguilla. Ma non solo: è anche l’unico hotel del nostro Paese nelle prime quindici posizioni della classifica.
QUI IL PROFILO INSTAGRAM DI FORBES
“Questa notizia ci strappa sicuramente un sorriso – commenta il direttore del Ght, Silvio Vettorello – soprattutto perché usciamo da una stagione 2020 di incertezza, dove abbiamo cercato di fare il possibile per accogliere gli ospiti al meglio. Quello che verrà è molto incerto, ma questi riconoscimenti fanno ben sperare e ci danno una bella visibilità”.
In seconda posizione, dunque, un video della meravigliosa piscina del Grand Hotel Tremezzo: una vera e propria finestra con panorama mozzafiato sul Lago di Como, circondata dal verde e dai monti lariani. Al terzo posto della classifica di Forbes Travel Guide, invece, è stata immortalata una colazione su terrazza con vista lago.
“Le nostre immagini hanno avuto un numero enorme di apprezzamenti dai lettori di Forbes e dai followers della Forbes Travel Guide – aggiunge Vettorello – è un grande riconoscimento per l’hotel. E’ straordinario che siamo l’unico hotel italiano entrato in top 5 ma anche in top 10”.
Insomma, nessun viaggiatore potrebbe resistere alla bellezza di questi luoghi anche solo virtualmente. Ma quando si potrà tornare a visitarli dal vivo? Il general manager non si sbilancia troppo: “Non so ancora il giorno preciso in cui riapriremo – spiega – ma credo in primavera. Spero che potremo festeggiare la Pasqua insieme ai nostri amati clienti”.
Oltre al riconoscimento di Forbes Travel Guide, l’hotel è entrato anche quest’anno tra le 100 “eccellenze italiane” riportate dalla rivista Forbes Italia, con la Terrazza Gualtiero Marchesi. “Anche questo è un bellissimo traguardo – conclude Vettorello – dal punto di vista gastronomico, si aggiunge alla prima Stella Michelin ottenuta due mesi fa dal ristorante Kitchen dello Sheraton Lake Como Hotel (anch’esso proprietà della famiglia De Santis, Ndr)”.