Dal 2 ottobre è disponibile la guida con 45 itinerari per godersi percorsi, paesaggi e vedute mozzafiato del Lago di Como. Rigorosamente camminando. Il volume, infatti, si intitola “A piedi intorno al Lago di Como”ed è una guida (con tanto di tracce Gpx) scritta da Massimo Lozzi, da più di 40 anni iscritto alla sezione di Como del Cai. Insomma, una raccolta di indicazioni e consigli sicuri per scoprire o riscoprire l’infinita bellezza del Lario, godendo di bellissime passeggiate.
D’altronde, come recita la presentazione stessa della guida, anche Alessandro Manzoni definì Lecco e le sue rive “Un paese che chiamerei uno dei più belli al mondo” e Leonardo da Vinci riferì di avervi visto “cose fantastiche”.
Come si accennava, nel volume è presente una selezione di 45 itinerari che abbracciano tutto il lago, portando l’escursionista alla scoperta del sorprendente territorio lariano con percorsi adatti a tutti.
Massimo Lozzi
Ingegnere e insegnante di yoga, è un conoscitore ed esploratore dei sentieri, spesso sconosciuti o dimenticati, che si articolano su tutti i versanti del Lario. È iscritto da più di quarant’anni alla Sezione di Como del CAI, presso cui è consigliere e istruttore di scialpinismo nella scuola intitolata a Pietro e Luciano Gilardoni. È inoltre membro della Commissione Nazionale del CAI Rifugi e Opere Alpine.
3 Commenti
Dove acquistare il libro si può anche online grazie
Dove si acquista il libro!
Dove si può acquistare qst libro