Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

I bimbi la sanno lunga: sacchi, guanti e ramazze. Ripulito il pacheggio delle dogane

Due classi della scuola primaria di Ponte Chiasso hanno partecipato questa mattina a Puliamo il mondo, con le maestre e i volontari del Circolo Legambiente di Como. I bambini hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, impegnandosi nella pulizia del parcheggio riservato alle dogane. “Abbiamo raccolto diversi sacchi di immondizia – raccontano i volontari – e notato che nella zona mancano totalmente cestini per i rifiuti per cui a tale scopo vengono utilizzati i condotti dell’aria del parcheggio sottostante”.

GALLERY (Carlo Pozzoni FotoEditore)

Puliamo il mondo continua domani, SABATO 29 in due quartieri:
– alle 9.30 a Prestino, piazzale Giotto
– alle 10.00 a Rebbio, parcheggio Cimitero
La partecipazione è libera.

Un commento

  1. Un plauso a Legambiente, i bambini sono stati meravigliosi e pieni di entusiasmo; ma forse nell’articolo occorrerebbe specificare che una parte di questo parcheggio di via Ceresola (non in piazza Anna Frank) è stato concesso molti anni fa al Comune, che ha affittato un certo numero di stalli ai residenti e mai nessuno si è preoccupato della sua pulizia.
    Le erbacce infestanti ed altissime sono ovunque. La sbarra per regolamentarne l’ingresso è sparita da tempo immemorabile. Per finire, nei fine settimana, da anni, viene “usato” da bande di ragazzi (molti minorenni) per lo più svizzeri che regolarmente organizzano la loro movida in tutta l’area, comprese le vie circostanti fino alla dogana: si ubriacano, si drogano, espletano i loro bisogni corporali, litigano rumorosamente, ascoltano musica a tutto volume fino oltre mezzanotte, abbandonano rifiuti ovunque e quando riescono compiono atti di vandalismo.
    Questa è Ponte Chiasso “Porta d’Europa” e questo è il messaggio che ricevono i nostri bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo