Il 26 ottobre, a Como, tornano le “Notti della Moda”: l’iniziativa di Rete TAM, la rete nazionale degli istituti dei settori Tessile, Abbigliamento e Moda, con la collaborazione di Confindustria Accessori Moda e Sistema Moda Italia per permettere ai cittadini di conoscere meglio l’eccellenza formativa della scuola. Le porte dell’Istituto Paolo Carcano si apriranno per cittadini, famiglie e studenti fuori dal normale orario di lezione con l’obiettivo di raccontare i programmi formativi e offrire l’opportunità di osservare da vicino le creazioni dagli studenti.
Le “Notti della Moda”, che sono organizzate a livello territoriale in collaborazione tra gli istituti tecnici e professionali e le locali associazioni d’impresa, rappresentano un importante momento di incontro tra il sistema educativo e i cittadini: attraverso l’esposizione delle collezioni realizzate, infatti, viene valorizzato il lavoro svolto da studenti e insegnanti, in un accogliente clima di festa.
“Siamo lieti di essere giunti alla sesta edizione di questa iniziativa che ogni anno ci permette di raccontare e valorizzare l’operato dei nostri insegnanti e dei nostri studenti, creando così valore sia per gli studenti che per il territorio. Ci auguriamo che questo momento sia sfruttato al massimo per favorire l’incontro e il dialogo tra i nostri istituti e i loro territori” commenta Roberto Peverelli, Presidente Rete TAM.
Le Notti della Moda, promosse da Rete TAM, Confindustria Accessori Moda e Sistema Moda Italia, si declinano in maniera differente in ogni città.
Per maggiori informazioni sulle attività specifiche dei territori è possibile consultare il sito: retetam.it