L’inconfondibile motivo geometrico e floreale della pavimentazione del Duomo, disegnato a metà Cinquecento da Pellegrino Tibaldi, a fare da scrigno alle caramelle più famose d’Italia.
È questo il risultato dell’incontro tra due eccellenze del Made in Italy, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, storico ente preposto alla conservazione e valorizzazione della Cattedrale, e Ambrosoli, azienda leader nella produzione e commercializzazione di miele e prodotti dolciari. Una collaborazione che dà una nuova veste alle celebri caramelle Ambrosoli, con una scatola di latta dal design unico in edizione speciale.
La partnership traccia un legame tra il Duomo, cantiere in continuo fermento da oltre 600 anni in cui impegno, passione e operosità alimentano le attività di conservazione, cura e tutela di un patrimonio inestimabile, e Ambrosoli, azienda comasca che dà più di 100 anni valorizza e tramanda un sapere fatto di profumi e sapori, frutto dell’esperienza e della scelta di materie prime di qualità, che danno vita a una ricetta dal gusto inimitabile.
La scatola celebrativa è in vendita presso il punto vendita Duomo Shop o sul sito www.duomoshop.com.