RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Natale a Como: musica diffusa in città murata, scenografia sul lungolago e piazza per i bambini

Si aggiungono altri eventi per il Natale a Como 2024-2025. Oltre alle classiche luminarie nelle vie, alle illuminazioni artistiche dei monumenti e al piccolo mercatino in piazza Perretta, arrivano anche la musica a tema diffusa in città murata, l’illuminazione parziale del nuovo lungolago e la destinazione di piazza Martnelli agli intrattenimenti per i bambini.

Per quanto riguarda il primo punto, l’amministrazione ha avviato le procedure per la realizzazione di un impianto di diffusione musicale che interesserà via Vittorio Emanuele, via Cinque Giornate, Via Bernardino Luini e Via Indipendenza. L’impianto diffonderà in loop musica a tema natalizio a partire dal 2 dicembre e sino al 6 gennaio 2025, dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00; il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

Per quanto riguarda la nuova passeggiata a lago, il tratto interessato sarà soltanto quello compreso fra la biglietteria della Navigazione e il porto di Sant’Agostino, “per valorizzare oltremodo un luogo restituito alla piena fruibilità della cittadinanza e particolarmente frequentato, anche nel periodo natalizio, dai visitatori che giungono in convalle con i treni delle Ferrovie Nord”. Qui non è specificato esattamente cosa ci sarà ma l’indicazione è per la “realizzazione di allestimenti artistici e scenografici”. Idem per Piazza Martinelli “quale quinta virtuale, per gli intrattenimenti dedicati ai bambini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Veramente sono gli Amici Di Como che si erano sdegnosamente rifiutati di partecipare ai bandi separati. Dopo due anni a Cernobbio si sono cosparsi il capo di cenere e sono tornati a Como partecipando, e vindendolo, al Bando voluto (goustamente) da Rapinese

  2. tutto come al tempo della CITTA’ DEI BALOCCHI Che torna sotto mentite spoglie, a COMO il
    #superapa ha perso e lui (innominato) ha vinto; e #superapa gli sta pure comprando un migliaio di libri “Miti e leggende del Lago di Como”

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo