RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Svizzera, ‘Porte Aperte’ nelle aziende ticinesi. Offerte di lavoro in farmaceutica, meccanica, sanità

Aziende farmaceutiche ma anche chimiche, meccaniche e del mondo della sanità. E l’elenco si aggiorna costantemente. Sono sempre di più le imprese ticinesi che dedicano delle giornate ai giovani – e non solo – per mostrare che tipo di professione si svolge all’interno delle loro organizzazioni, per eventualmente fare dei colloqui, capire che prospettive lavorative si possono aprire, ricevere curricula e scoprire i tanti stage fattibili. (da sempre il lavoro è un obiettivo ambito come raccontavamo qui)

L’iniziativa rientra nel progetto “Città dei Mestieri”, un servizio della Divisione della formazione professionale, al quale collaborano l’ufficio dell’orientamento scolastico e professionale, la Sezione del lavoro, l’ufficio degli aiuti allo studio e le organizzazioni del mondo del lavoro.

Tra loro l’Associazione Industrie Ticinesi (Aiti). “Le aziende hanno diverse modalità per farsi conoscere sul territorio da potenziali clienti e futuri dipendenti. Tra queste ci sono le “porte aperte”, ovvero una giornata in cui un’azienda apre le proprie porte al pubblico per far conoscere meglio l’organizzazione, i propri dipendenti e prodotti e i servizi offerti. Si tratta di una strategia di marketing che aiuta le imprese a raggiungere una vasta gamma di candidati”, scrivono all’Ati che a maggio ha fissato già due appuntamenti con due aziende associate a Farma Industria Ticino per il 3 e 10 maggio, dedicate a chi vuole scoprire e toccare con mano le professioni di Laboratorista AFC, Tecnologo/a di chimica e chimica farmaceutica. Mercoledì 3 maggio 2023 (1° turno 13:30-15:30 / 2° turno 16:00-18:00) presso HAS Healthcare Advanced Synthesis SA Via Industria 24 a Biasca. E poi mercoledì 10 maggio 2023 (14:30-16:30) presso Rivopharm SA, Centro Insema, 6928 Manno. I dettagli su info, orari e location sulla pagina Facebook di Aiti.  (qui tutto il dettaglio con l’agenda degli appuntamenti)

Prima di questo appuntamento il 19 aprile Formas, associazione per la formazione nelle strutture sanitarie e negli istituti sociali del Cantone Ticino ha organizzato visite per conoscere il proprio Centro di formazione professionale per scoprire le formazioni di: Addetto/a alle cure sociosanitarie CFP, Operatore/trice sociosanitario/a AFC, Operatore/trice socioassistenziale AFC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo