RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Parolario Junior debutta con Verde Natale: ‘Greentosi’ il 16 e ‘L’erbario dei miei sogni” il 18. Le info

In Verde Natale – manifestazione organizzata da Fondazione Volta con il patrocinio del Comune di Como per sollecitare all’impegno di essere protagonisti nella cura e tutela della Terra, della sostenibilità e del green – si terrà il primo “assaggio” di Parolario Junior, il nuovo festival rivolto alla letteratura per bambini e ragazzi che si realizzerà la prossima primavera con l’obiettivo di stimolare nei giovanissimi la passione per la lettura e amplificare gli orizzonti della loro fantasia. Per l’occasione sono state invitate due scrittrici sensibili al tema della sostenibilità che proporranno due novità editoriali assolutamente coerenti con il tema di Verde Natale.

Il primo incontro si terrà il 16 dicembre, alle 17, con Olivia Corio, autrice del libro “Greentosi” – Alla scoperta di segreti, storie e leggende di Como con la guida green che ogni piccolo esploratore dovrebbe avere (ed Dominioni) con lei ci sarà anche Denise Pelleriti, la illustratrice del libro. Il secondo incontro sarà domenica 18 dicembre, alle 16, con Bimba Landmann autrice e illustratrice di “L’erbario dei miei sogni” (edizioni Camelozampa). I sogni germogliano dentro di noi come semi. Dalle visioni notturne si accendono desideri da coltivare con cura, pazienza e dedizione, finché arriva il momento della loro fioritura: quando sono pronti per cambiare il mondo. Bimba terrà anche un laboratorio. Entrambi gli incontri saranno introdotti e presentati da Maddalena Tarrant che ha 12 anni e frequenta la seconda media presso la Scuola Maria Montessori di Como. Ama leggere, scrivere e disegnare. Da due anni tiene un blog settimanale (www.paroleincontrate.it)

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: libreriaragionierbianchi@gmail.com

La Libreria del Ragionier Bianchi nasce dalla creatività combinata delle due ideatrici: Jessica Molinari e Sarah Paoletti, rodariane, profondamente convinte che il processo creativo sia il protagonista dei laboratori esperienziali. Jessica è arteterapeuta clinica e atelierista nelle scuole. Sarah è un’attrice ed insegnante di teatro con una lunga esperienza nel mondo dell’infanzia. La libreria ospita libri per bambini dai 0 anni fino ad un pubblico young adult. Quotidianamente la libreria organizza laboratori artistici ed espressivi divisi per fasce d’età.

Per maggiori informazioni: www.verdenatale.it

Verde Natale

Un’iniziativa promossa da: Fondazione Alessandro Volta

Con il patrocinio di: Provincia di Como, Comune di Como

Con il sostegno di: BCC Cantù, IMAT FELCO, Confcommercio Como, Samsung, Coop. Sociale ARCA, Fragrans, Acinque, Tintoria Filati Portichetto, ICO-Istituto Clinico di Odontoiatria

Partner:

Proteus Como, Lake Como Green, PIC – UN TESORO DI TERRITORIO, Como Città Creativa Unesco, Associazione Giovani per l’UNESCO (AIGU), Legambiente, Museo della Seta, Centro Tessile Serico Sostenibile, Mondovisione, Luminanda, Associazione Culturale Parolario, Libreria del Rag. Bianchi, Gruppo Popolare La Martesana, Associazione Charturium, Teatro Comunale San Teodoro, WeRoof, Gruppo Scout AGESCI, Fuorifuoco, Ecofficine

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo