RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nell’aeroporto sinonimo di vacanza per i comaschi c’è il centro commerciale “più attrattivo d’Italia”

Grande successo in termini di clienti e di fatturato nel 2024 per Orio Center, il grande centro commerciale a ridosso dell’aeroporto bergamasco da sempre meta, oltre che di viaggiatori in transito – moltissimi comaschi compresi – anche dei maniaci dello shopping. E sono tante le novità per il 2025.

Innanzitutto il mall bergamasco si è riconfermato, nel 2024, al primo posto dei centri commerciali più attrattivi d’Italia, mantenendo saldo il primato che gli viene riconosciuto da diversi anni dall’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, grazie al TradeLab Shopping Index.

Oriocenter, inaugurato 26 anni fa offre oltre ai negozi ben 57 punti bar e ristoranti presenti nelle due Food Court al suo interno o nelle 14 sale cinema.

E l’anno passato il centro ha registrato un aumento del 3,10% negli ingressi. Il Mall ha visto una continua crescita del flusso di visitatori provenienti da province limitrofe e da clientela internazionale, con un numero sempre crescente di stranieri che scelgono Oriocenter come destinazione per lo shopping e l’intrattenimento.

Il fatturato del 2024 è cresciuto del 5,05% rispetto al 2023. Inoltre, rispetto al 2019, il fatturato ha registrato un incremento significativo del 14,24%, a dimostrazione della resilienza e della capacità di Oriocenter di attrarre visitatori.

Nel 2025, il centro annuncia l’apertura di nuovi brand quali Brooks Brothers e Camper e si sta già lavorando su nuove iniziative legate alle Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina, un’occasione per attrarre ancora più visitatori.

“Il bilancio 2024 di Oriocenter è decisamente positivo. La crescita degli ingressi e del fatturato, insieme al continuo impegno nelle iniziative sociali e nell’offerta di nuove esperienze, dimostrano che Oriocenter continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama commerciale e culturale italiano. Guardiamo al 2025 con grande ottimismo e siamo pronti a continuare a offrire esperienze uniche ai nostri clienti,” commenta Ruggero Pizzagalli, Direttore di Oriocenter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo