RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ponte Chiasso e Como, fine dell’inferno: Autostrade molla il colpo, cantiere sospeso. La viabilità respira

Fine del cantiere in A9, almeno per ora.

Dopo il disastro di oggi Autostrade per l’Italia ha deciso di sospendere i lavori alla galleria Quarcino.

VIDEO Chiusura A9, l’inferno vero di Ponte Chiasso: “Anziani barricati in casa, coda unica, rumore, inquinamento. Non sopravviviamo fino al 17 agosto”

Ecco la nota definitiva:

Il programma dei lavori sulle gallerie “Monte Quarcino” nord e sud, “Monte Olimpino” sud e “San Fermo” sud ricomprese nel tratto Como Centro e Dogana dell’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso è stato valutato sulla base delle rilevazioni svolte sulla viabilità urbana nella giornata di oggi, e programmate proprio per verificare gli effettivi impatti su tali itinerari rispetto alle simulazioni e soluzioni già condivise con gli Enti locali in sede prefettizia.

Paura e delirio notturno a Ponte Chiasso: Tir ammassati, auto contromano, residenti costretti a improvvisarsi vigili

Nella giornata odierna sono stati eseguiti numerosi sopralluoghi da parte dei tecnici di Aspi per registrare puntualmente l’andamento dei flussi. Sulla base di tali rilevazioni è emersa la necessità di valutare differenti opzioni di cantierizzazione per effettuare i necessari lavori previsti nei tunnel. Le soluzioni allo studio verranno condivise con il Comitato Operativo della Viabilità della Provincia di Como già nelle prossime ore.

In attesa di tali valutazioni è in corso la rimozione del cantiere e pertanto a partire dalle ore 6 di martedì 3 agosto 2021 verrà ripristinata la normale transitabilità del tratto tra Como Centro e la Dogana in entrambi i sensi di marcia.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Chi paga i danni? Autostrade o pantalone? Siamo la ottava economia al mondo ma i danni di scelte assolutamente inopportune e sbagliate nella tempistica li paga sempre e solo PANTALONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo