RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – I vostri post su Facebook sono bloccati o spariti? Ecco perché

I vostri post sul Coranivirsu condivisi su Facebook sono improvvisamente spariti, cancellati, bloccati? Una spiegazione c’è. La riferiscono soprattutto i media internazionali che svelano come probabilmente un bug nel filtro automatico antispam abbia causato il blocco per alcuni post di utenti e grosse testate (Buzzfeed per citarne uno ma anche Usa Today, Atlantic, Medium e molti altri).

Il problema, riferisce tra gli altri Techcruch, ha bloccato alcune condivisioni ma non tutti i contenuti relativi al Coronavirus, mentre alcuni collegamenti non correlati sono consentiti e altri no.

In risposta alle richieste di delucidazioni di alcune testate, Facebook ha fatto inizialmente sapere di essere a conoscenza del problema ma di non avere una spiegazione precisa e definitiva in merito.

In seguito, però il social ha comunicato di aver ripristinato i posti erroneamente cancellati nell’ambito anche della lotta allo spam vero e proprio.

Il tutto accade nei giorni in cui la società di Zuckerberg ha sostituito molti moderatori con un maggior uso dei sistemi di intelligenza artificiale per la moderazione dei post, altra possibile fonte del disguido

CORONAVIRUS TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

v

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Sono spariti i post da Gabriele Lodari e da Tracce freudiane oltre che dai siti in cui erano stati copiati, in particolare da “l come Lacan”. Cosa posso fare?

  2. (( FB É un’intelligenza artificiale da sempre;

    i messaggi reali sono solo quelli che mandate o ricevete da persone che conoscete già nella realtà;

    ricordate I’m the slime di Zappa ? ?))

    1. Pure a me Facebook mi ha bloccato per 7 giorni per un post sul coronavirus. Adesso come posso fare per riavere il mio profilo Facebook che attualmente è bloccato in modo illegittimo grazie ad un errore degli algoritmi di Facebook? Help

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo