RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Progetto per i 5 milioni bocciato, Rapinese e Colombo non ci stanno: “Mai ricevuto atti sui documenti incompleti”. La lettera a Fondazione Cariplo

“Nessuna corrispondenza con quanto ci è stato comunicato”. Dopo la bocciatura del progetto di recupero e rilancio dei Musei comunali in corsa per aggiudicarsi i 5 milioni del bando emblematico, il sindaco Alessandro Rapinese e l’assessore alla Cultura Enrico Colombo chiedono formalmente spiegazioni a Fondazione Cariplo e contestano di aver mai ricevuto atti formali in cui si segnalava la carenza di documenti all’origine dello stop.

Primo cittadino e assessore hanno dunque scritto una lettera al presidente della Fondazione, Giovanni Azzone, chiedendo di “indicarci espressamente quali siano le criticità rilevate” e ribadendo di non avere ricevuto alcuna comunicazione coincidente con le parole del consigliere Cariplo, Enrico Lironi, il quale nelle scorse ore ha sostenuto più volte che il Comune fosse stato messo perfettamente al corrente della bocciatura a causa della documentazione incompleta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

22 Commenti

  1. Ma lol hanno scoperto da un quotidiano di essere stati segati e mandano una lettera pubblica al presidente della fondazione per chiedergli il perché.
    Ma veramente siamo in un film di Alberto Sordi.

  2. TOTÒ- Signorina, veniamo… veniamo.. noi… con questa mia a dirvi

    PEPPINO – …con questa mia a dirvi

    TOTÒ- A dirvi… una parola! Addirvi!

    PEPPINO – … addirvi una parola…

    TOTÒ – che

    PEPPINO – che

    TOTÒ- che

    PEPPINO – che…

    TOTÒ- che è?

    PEPPINO – Uno? Quanti?

    TOTÒ – Che è?

    PEPPINO – Uno che?

    TOTÒ – Uno che?

    PEPPINO – Che è? Che è?

    TOTÒ – Scusate se sono poche

    PEPPINO – Che è?

    TOTÒ – Che è? … Scusate se sono poche… Ma settecentomila lire, punto e virgola, noi ci fanno specie che quest’anno, una parola, questanno c’è stato una grande moria delle vacche,

    PEPPINO – … una grande …

    TOTÒ – Come voi ben sapete. Punto!

    PEPPINO – Punto.

    TOTÒ – Due punti!

    PEPPINO – … due punti…

    TOTÒ – Ma sì… fai vedere che abbondiamo… abbundandis in abbundandum.

  3. “Documentazione incompleta” e “Documentazione critica” sono due situazioni ben distinte: nella prima evidentemente mancano documenti, magari essenziali, per cui la pratica viene bocciata nell’impossibilità di essere adeguatamente vagliata, nella seconda occorre invece capire da cosa derivi la criticità: sono stati presentati documenti che possono apparire artefatti? occorre procedere a delle verifiche che esulano dall’ambito del procedimento?
    Troppo pressapochismo!!

  4. il Comune di Como ha sostituito l’indirizzo pec storico e presente sulla la carta intestata dandone notizia con un avviso in home page sul sito.

    ….che stia lì il problema?

  5. Egr. Ing.
    Sig.

    Egregio Presidente,
    purtroppo Clippy, l’assistente di Microsoft Word, non funzionava il giorno che abbiamo redatto la documentazione per il bando: ritengo quindi esserci gli estremi per chiedere la possibilità di ri-sottomettere il tutto, dato il boicottaggio del PD.
    Gradiremmo ricevere riscontro – le ricordo il mio 30 in diritto costituzionale con la D’Amico.

    Cordialmente,
    l’Avv.Oltoio

    1. Del resto, chi non ha preso 30 in Costituzionale con la D’Amico? 😂 Tanto love per questo amarcord

  6. La documentazione faceva ca……., ergo siete stati bocciati. Semplice.
    -FC ” Compili il candidato il presente questionario apponendo una X sulla risposta giusta”
    -R ” Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone: giallo, intonaco o bianco? lo sanno tutti BEIGE”
    ” Calcolare l’area di un quadrato avente lato 10 cm. Allora catastale 110, calpestabile 90 e commerciale 98.”
    ” Motivare in sintesi le motivazioni alla candidatura del presente bando. Non avendo una fava da fare e ci son soldi da prendere, abbiamo trovato qualcosa da fare”

    1. Fondazione Cariplo non invia le comunicazioni sui progetti. Le carica sul portale nell’area riservata di ciascuno dei soggetti che presentano progetti. Provate a guardare lì….
      L’area riservata, e le comunicazioni sui vari progetti, vanno controllate spesso quando è in corso un iter di approvazione…

      1. Grazie per il chiarimento.
        Hanno bisogno di un addetto al controllo dei messaggi sui progetti per vedere “come va”, iter ovvio, scritto, palese ma sconosciuto per qualcuno.
        Forse meglio mandargli un wapp.

  7. OOOOpppsssss I Piangina che scrivono…e nessuno se li calcolaaaaaaaaa!!!

    Saranno I poteri forti contro il regno di sua maestà Il PIangina??????

  8. Mamma mia, nemmeno una lettera sanno scrivere! A chi si rivolgono ? Al Sig. all’ing. o al Presidente di Fondazione Cariplo?
    Rapinese ha voluto capitozzare le segreterie, o meglio le segretarie storiche e ora nemmeno l’intestazione di una lettera sanno predisporre…siamo allo sbando.

    1. Ma se non sei capace di preparare gli esami, quando lo sostieni ti bocciano. Bastava studiare prima. Beh RN ha fatto Legge, quindi lui sa tutto della Common Law.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo