Nuovi danni da maltempo in provincia di Como, questa volta a Torno dove il muro di un privato è crollato sulla via Rasina una strada pedonale nel paese. “Per fortuna non passava nessuno e nessuno si è fatto male”, ci fa sapere il sindaco del paese, Rino Malacrida. Come si vede lo smottamento è stato decisamente importante, le immagini sono impressionanti. Ora la zona verrà messa in sicurezza, da stabilire i tempi di recupero e sistemazione del muro (qui gli altri danni di oggi). [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].
4 Commenti
Succede a Torno, nello stesso comune dove il sindaco uscente vorrebbe autorizzare un nuovo mega Resort turistico!
#stopconsumodisuolo
Muro centenario probabilmente… con manutenzione…. NULLA DA DECENNI.
IL PROBLEMA NON È IL TEMPO. MA….. L’ASSENZA DI MANUTENZIONE ORDINARIA. Per non parlare della continua cementificazione che impermeabilizza il suolo.
Veramente la manutenzione è altro che ordinaria! Quindi se non si sa cosa dire o scrivere chiudete la bocca a passate ad altri articoli! Magari gossip da parrucchiere che è meglio!
Tagliate tagliate gli alberi…continuate a tagliare alberi x costruire case . Ecco il risultato. Vergogna. E poi si parla di tutelare il territorio. Ma mi faccia il piacere.