Sorpresa d’estate: in piazza Grimoldi e – udite udite – persino in piazza Roma arrivano i mercati di prodotti agroalimentari lariani.
Le date saranno il 4 e 18 luglio e il 5 e 19 settembre 2021 dalle ore 10 alle ore 18 e in realtà la suddivisione degli spazi non sarà uguale. In piazza Roma infatti è previsto il posizionamento dei banchi e dei gazebo per la vendita vera e propria di prodotti, mentre in piazza Grimoldi è previsto il gazebo istituzionale di Coldiretti, che ha propone e organizza le iniziative.
Obiettivo condiviso da Comune e Coldiretti è “oltre a sostenere realtà commerciali autoctone, valorizzare il territorio lariano e le sue risorse in specie, nel settore alimentare”, offire “la possibilità di far trovare e scoprire prodotti agroalimentari provenienti dal territorio lariano” e “ha lo scopo di illustrare anche i processi di produzione attraverso una conoscenza diretta dei produttori”, nello stesso tempo aiutando gli imprenditori agricoli messi a dura prova dalla pandemia.
In piazza Roma, le bancarelle saranno collocate negli spazi alberati e in generale non saranno soppressi posti auto.
‘I Bélée Faa a man’ e le altre meraviglie: 81 mercatini a Como fino a novembre. Il calendario