RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Una prima volta assoluta per il brand dell’azienda che ha fatto la storia della seta di Como: primi capi uomo

Mantero 1902 – il brand di Mantero Seta, l’azienda comasca che ha fatto la storia della seta e dell’industria lariana – lancia la sua prima capsule collection dedicata all’uomo. E lo fa con un capo perfetto per l’estate: la camicia hawaiana in chiave contemporanea, realizzata in twill di seta e in popeline di cotone, arricchita dalle stampe di stagione. Il disegno del Gallo in evidenza sul capo. Le Aloha shirts Mantero 1902 hanno maniche corte, collo aperto e piatto e spacchetti laterali che richiamano gli elementi distintivi delle camicie hawaiane più tradizionali, mentre i bottoni in madreperla logati Mantero 1902 introducono un elemento di unicità che impreziosisce ogni capo.

La stampa Carnival è contraddistinta dal motivo floreale che prende vita con piccole margherite disposte come in un disegno simile a una bandana ed è disponibile in tre varianti di colore – rosso, verde, blu – nel modello in popeline e in nero nella sua versione in seta. L’iconico gallo invece, simbolo della stagione primavera-estate 2024 Mantero 1902, anima la maxi-stampa su twill di seta, conferendo alla camicia un carattere e uno stile rilassato che caratterizza la collezione.

Una novità nel senso più pieno della parola, questa di Mantero 1902, visto che l’azienda comasca, brand di accessori, abbigliamento e borse della storica realtà tessile comasca Mantero Seta, si era occupata finora soltanto del guardaroba femminile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo