Domenica, 13 febbraio, si è conclusa l’undicesima settimana di lavori del cantiere per la Variante della Tremezzina dall’inizio della chiusura al traffico della statale 340 nel tratto del comune di Colonno, in cui Anas sta realizzando lo svincolo Sud.
Le fondazioni del muro di contenimento lato lago, necessario all’allargamento dell’attuale sede stradale, sono state interamente realizzate. Intanto continua l’installazione dei micropali a livello strada ed è in fase di ultimazione la realizzazione del muro.
Proseguono inoltre, le attività necessarie alla posa delle barriere paramassi sul versante a Sud del futuro imbocco della Variante (galleria principale e galleria di servizio), in cui avanzano gli scavi di per la formazione dell’imbocco della galleria. Le squadre stanno per completare la la messa in sicurezza del versante sovrastante l’ingresso del futuro tunnel.
Infine procedono gli scavi per la realizzare l’imbocco Nord della galleria di Svincolo di Colonno, così come la posa delle reti di protezione dalla montagna.