Un questionario rivolto ai residenti. Lo ha preparato il Comune di Tremezzina in vista dell’avvio del cantiere per la Variante.
Con una lettera aperta il sindaco Mauro Guerra invita tutti a partecipare:
Care concittadine e cari concittadini,
come sapete tra il 21 e il 29 novembre prossimi inizierà il periodo di 120 giorni di chiusura della Statale 340 Regina per la realizzazione dell’imbocco di Colonno della variante.
Nella piena consapevolezza dei problemi e dei disagi che dovranno essere affrontati, il Comune di Tremezzina, dopo aver chiesto di verificare ogni possibile soluzione alternativa, partecipa ora attivamente a tutti i tavoli operativi che stanno definendo e organizzando misure e interventi di potenziamento dei sistemi di trasporto, a partire da quello lacuale, e di riduzione e compensazione dei costi e degli oneri a carico di cittadini e imprese.
Contestualmente stiamo predisponendo l’apertura di un ufficio del nostro Comune dedicato ai rapporti con i cittadini (coordinato con il sito e gli strumenti informativi che sta preparando la Provincia) e stiamo definendo ulteriori iniziative e sostegni per ridurre i disagi.
A questo scopo vi saremo grati se vorrete aiutarci a conoscere più nel particolare problemi e necessità, compilando il questionario allegato il prima possibile e comunque entro domenica 17.
Vi terremo costantemente aggiornati sulle iniziative assunte, servizi alternativi e ogni informazione disponibile.
Mauro Guerra