RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Via Nazario Sauro: il cancello con divieto beffa, i pedoni in mezzo alla strada e i lavori mai conclusi alla scuola

E’ dal 2019 che le condizioni della scuola elementare di via Perti a Como sono ben oltre il precario.

Situazione che si riflette anche sull’esterno con oggettiva beffa come segnalano diversi cittadini alla redazione. Già perché l’instabilità strutturale dell’edificio si riflette su un ampio pezzo di via Nazario Sauro dove da tempo, molto, una cancellata inibisce (anzi vieta, come da cartello del Comune) il passaggio dei pedoni.

Un problema per chi da via Perti vuole girare verso Nazario Sauro ma un problemone per chi arriva da Torre San Vitale. Percorsa oltre la metà della strada, quindi superato il giardino pubblico, il pedone scopre il divieto. Scopre si fa per dire poiché la cancellata con cartello appeso non è piantata in mezzo al passaggio ma messa di lato e, oggettivamente, può anche sfuggire.

Detto questo, è chiaro che nessuno fa dietrofront, via Perti è a quel punto a poche decine di metri, così i pedoni devono passare in strada al netto dei bus che sfrecciano in zona.

Ancora una volta si dirà “piccole cose”. Forse ma ennesimo emblema di una città dove tutto sembra, ed è, spesso lasciato al caso o dimenticato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo