RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO C’è un nuovo parcheggio a Como, lo presenta il sindaco Rapinese: “Ecco 30 nuovi posti per i pendolari”

30 nuovi parcheggi per auto e moto davanti alla stazione di Camerlata, in via Scalabrini. Lo ha fatto sapere il sindaco di Como, Alessandro Rapinese con un video.

“Uno dei primi lavori della giunta Rapinese è stato asfaltare questo parcheggio. Oggi, domani o al massimo tra qualche giorno apriamo il parcheggio qui in via Scalabrini, una ventina di posti auto, una dozzina di posti moto di fronte alla stazione. Il problema parcheggi per noi della giunta Rapinese è importante. Non cambierà la storia di Como ma spero vivamente che possa alleggerire un filino la pressione sulla stazione di Camerlata aiutando la qualità della vita dei pendolari e dei residenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 Commenti

  1. Errare humanum est, sed perseverare… questo Sindaco amministra come fosse l’AD di una multinazionale….peccato sia stato messo lì dai cittadini di Como per i cittadini di Como…questi cittadini, dopo averlo votato (esordivo con errare humanum est…) ora possono (anzi devono) di rimando fargli conoscere il loro disappunto. Devono, in coscienza, fargli capire che non ha più il loro consenso, il loro appoggio.

  2. Io dico solo non o parole se voleva fare qualcosa x como incomincia a mettere un euro a ora no 2 euro l’ora ..promesse promesse e altro e io che lo votato..non farò mai più quel errore….

  3. I parcheggi sono solo un modo per accedere alle stazioni. Altri, anche più importanti per ridurre traffico e inquinamento, sono bus e biciclette.
    Provate a raghiungere o lacuste le due stazioni di Camerlata col bus: sono pochissimi e mai sincronizzati coi treni.
    Nel nuovo parcheggio lato stato c’è ampio spazio per i bus. (Oggi manco si fermano 30 secondi quando si vede la gente scendere dalle rampe!). Perché non si creano nuove linee con capolinea a Camerlata?
    Le linee bus devono essere poi corte, non assurdamente lunghe come 1 e 6, per assorbire meglio i ritardi ai capolinea.
    L’incentivo all’uso delle bici poi è inesistente.

  4. Non vi và mai bene nulla di quello che viene fatto in città e fuori, è una cosa incredibile, perché non partecipate ai consigli comunali aperti a tutti anziché scrivere sui social !! Mi piacerebbe vedere voi all’opera, vedere cosa riuscireste a fare !!!

  5. Invece di pensare ai parcheggi e a come fare cassa, pensasse alle buche nelle strade che Como ne è pieno e per poco non rompevo il semiasse dell’auto. Penso a via Zezio, via per Como solo per citarne alcune.

  6. Oggi è l’ Esselunga a riqualificare i quartieri 😂 queste sono le geografie mentali: il parcheggio e l’ esselunga con il bar..ci vuole amore e coinvolgimento..ecco perché comuni italiani con molti meno soldi di Como sono più curati e vivibili..le comunità possono fare la differenza, ma questo i terrapiattisti chiusi a palazzo Cernezzi non lo capiranno mai.

  7. Tutto quello che riesce a fare per öe periferie, qualche metro di asfalto e qualche opera di giardinaggio sulle rotonde. Ma le persone come lui non ci arrivano proprio a capire quali sono le esigenze delle periferie.

  8. Mentre Ponte chiasso abbandonato da sempre, traffico , niente parcheggi ,dovevano fare Esselunga e riqualificare il quartiere, invece nulla , strade da asfaltare ,giardini dimenticati Grazie

    1. Hai ragione, ma almeno qualcosa ha fatto.
      Accontentiamoci un po’ ma hai fatto bene a ricordarglielo.
      Volevo solo dire che, diamogli anche qualche merito.

  9. Mentre Ponte chiasso abbandonato da sempre, traffico , niente parcheggi ,dovevano fare Esselunga e riqualificare il quartiere, invece nulla , strade da asfaltare ,giardini dimenticati Grazie

  10. Ma si, altri posti per i frontalieri del car-sharing. Se non fai in modo che l’utilizzo del parcheggio sia legato ad un titolo di viaggio, quello è la sua destinazione.

  11. Finalmente un commento di Rapinese obiettivo.
    Questo parcheggio non cambierà la storia di Como.
    Speriamo sia finito, con questo commento, il periodo di Superman, Real Madrid, magnificenza, sindaco può tutto, tre-sei mesi, ecc…..

    1. Invece di pensare ai parcheggi e a come fare cassa, pensasse alle buche nelle strade che Como ne è pieno e per poco non rompevo il semiasse dell’auto. Penso a via Zezio, via per Como solo per citarne alcune.

  12. Che volete, la procura è impegnata a riaprire le indagini di stragi che hanno già un colpevole e prove inconfutabili. Il Sig. Russo può cavarsela con uno scappellotto.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo