ComoZero VideoTalk.
Anche Menaggio è tra i paesi del Lago di Como che sono stati colpiti dal Coronavirus, con 8 casi accertati (di cui uno deceduto).
Ospite a ComoZero VideoTalk il primo cittadino di Menaggio, Michele Spaggiari. Il sindaco ha fatto il punto sull’emergenza nel territorio menaggino, parlando dello stato di salute delle persone risultate positive al Covid-19 in paese, dell’attività dell’ospedale Erba-Renaldi e delle misure prese dal Comune per agevolare economicamente i cittadini.
“Invito tutti a informarsi e non credere alle fake news, che creano solo allarmismo” così ha esordito il sindaco Spaggiari.
Poi un obbligato sguardo al futuro, quando l’emergenza finirà. Menaggio, fra le punte di diamante lariane, ha ampiamente incardinato la propria economia sul turismo. Settore, come quasi tutti, al momento fatalmente bloccato.
“Lo scorso anno avevamo deciso di costituire la Commissione Turismo Comunale, che ha iniziato a operare nei primi mesi del 2020 – spiega il primo cittadino di Menaggio – abbiamo trovato un modo per finanziare il progetto per 3 anni, stiamo già sviluppando strategie e accordi per cercare di uscire il meglio possibile da questa crisi”.