Ne parlavamo già nel maggio dello scorso anno e certo non era un problema nato in quei giorni: FOTO Incredibile ma vero: pontile del Patria a Villa Olmo, un palo ha un buco enorme. Il Patria come noto ora si trova in cantiere per i tanto invocati restauri mentre il pontile è sempre nelle stesse scandalose condizioni, come segnala un lettore (redazionecomozero@gmail.com):
Buongiorno, mi scuso per il disturbo, volevo segnalarvi che il pontile dove era ormeggiato il Patria fino a un mesetto fa è proprio in pessime condizioni e se non viene perlomeno puntellato, a breve rischia di collassare.
Sicuramente il problema è a conoscenza dell’ Ente preposto ma non è meglio intervenire subito per evitare altri danni oltre a quelli che ha già subito il povero piroscafo in questi anni di abbandono?Cordialmente. Marco Caniggia
5 Commenti
Arriverà Salvini
risolverà problemi e problemini
fra il battimani di grandi e piccini
Sistemare e riparare ciò che le amministrazioni precedenti NON HANNO FATTO IN 50 ANNI non sarà facile ne veloce….
Il palo non è decisamente portante. Non collasserà un bel niente. Sarebbe già successo se avesse del peso su di sé. C’è quindi ancora margine per capire cosa fare di quel pontile: ripristinarlo e farci manutenzione o farlo sparire e basta. Questo è il problema.
Sostituire e riparare un palo e controllare gli altri costa ipotizziamo 1000 euro. Rifare un pontile nuovo con trovate da megalomani costa ipotizziamo 100.000.
Quindi???
Si aspetta il crollo ovviamente perché tanto paga pantalone!!!
Come la Navigazione.