Il Dicastero Sport e Tempo Libero del comune di Chiasso presenta per il terzo anno consecutivo la Cena in Bianco a Chiasso. Un appuntamento unconventional per una serata d’estate dedicata all’etica, all’educazione, all’estetica, all’ecologia e all’eleganza.
Sabato sera 4 agosto, la Piscina Comunale di Chiasso aprirà eccezionalmente ed accoglierà i commensali che vorranno partecipare alla Cena in Bianco. Tutti possono partecipare, grandi e piccini. L’evento è completamente gratuito e le regole per aderire sono semplici. Bisogna indossare vestiti rigorosamente bianchi e ognuno porta con sé l’occorrente per la cena che potrà poi condividere liberamente con gli altri commensali. Tavoli e sedute per questioni pratiche saranno già a disposizione, bisognerà invece procurarsi piatti, stoviglie, decorazioni per la tavola e soprattutto le pietanze per il banchetto sotto le stelle. Carta e plastica non sono consentite. La Cena in Bianco è un momento dedicato alla convivialità, al piacere di stare a tavola, e offre la possibilità di approfittare di uno spazio pubblico in modo diverso dal solito. Il mese scorso la Cena in bianco si è svolta anche nella città di Monza, qui sotto riportiamo qualche foto.
GALLERY
INGRESSO
La piscina Comunale di Chiasso sarà aperta normalmente, e a partire dalle 17.00 l’ingresso sarà gratuito per chi aderisce all’iniziativa fino alle 23.00. Dalle 17.00 tutti parteciperanno al posizionamento dei tavoli e poi a seguire si inizierà l’allestimento apparecchiando la tavola. Per le 20.00 dovrà essere tutto pronto ed inizierà la cena. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo e per chi lo desidera sarà possibile anche fare una nuotata in piscina.
INFO
Per poter partecipare è necessario accreditarsi telefonando al 078 683 04 48,
oppure scrivere a info@estateincorso.ch,
oppure consultare il sito o la pagina Facebook dedicata cena in bianco chiasso.
Per chi non vuole portare l’occorrente per la cena, ma desidera partecipare potrà scegliere tra alcune proposte menu realizzate per l’occasione dal bar della piscina. Per prenotare la cena è possibile contattare il numero 076 423 25 58.
In caso di mal temo, l’evento sarà annullato.