Napule è, il noto marchio di ristorazione affermatosi sul territorio lombardo, annuncia un il rebranding, diventando così Fratelli Coppola. “Questa mossa strategica è stata pensata per evidenziare la vera essenza della loro realtà e i punti di forza che hanno reso il loro brand un successo consolidato”, spiegano dall’azienda.
Fratelli Coppola è una storia di famiglia, fondata da Katia, Ciro e Antonio, i quali hanno ereditato il progetto intrapreso dal padre nel 2004. Partendo da una sala da pranzo con appena 20 coperti a Como città, sono riusciti ad espandere il ristorante su tre piani con una crescita costante della clientela. L’espansione ha poi portato l’apertura di nuovi locali, sul lago di Como, a Milano nei pressi di Centrale, e il loro primo ristorante con il nome Fratelli Coppola a Bergamo nel 2022. Evidenziano ancora: “Il cuore del rebranding – recentemente completato in tutti i loro locali – rappresentato dal nuovo logo, in cui un moderno carattere tondeggiante color azzurro è affiancato da una piccola sagoma di Pulcinella, evocando le radici partenopee della famiglia Coppola e della loro cucina. Il nome Fratelli Coppola rappresenta la loro genuinità ed è omaggio all’unione familiare che li caratterizza. Fratelli Coppola è una vera e propria trattoria napoletana. Il loro menu abbraccia la ricchezza della cucina partenopea, offrendo una varietà di pizze, primi e secondi piatti, antipasti, contorni e dolci. La pizza che propongono, nota a Napoli come “rota ‘e carretta” o “ruota di carro,” si distingue per il suo diametro insolitamente ampio di circa 35-36 centimetri, sfidando i canonici 25-30 centimetri. È un’autentica rappresentazione della pizza napoletana, nata dalla fame e dalla necessità”.
Fratelli Coppola sono anche fieri soci dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), organizzazione no-profit che si dedica a promuovere e proteggere la vera pizza napoletana in tutto il mondo dal 1984. Ciro Coppola, uno dei fratelli, è oggi l’Ambasciatore del Brand dell’AVPN per la Lombardia, testimonianza della reale autenticità della loro cucina. “Il ristorante conferisce nuovo significato alla semplicità: piatti classici preparati con maestria. Le ricette, radicate e tramandate nella tradizione familiare, occasionalmente si arricchiscono di innovative combinazioni, bilanciando il passato con il presente, come la tartare di gambero nella pasta e patate o il tarallo sbriciolato sugli spaghetti con le vongole”.
Fratelli Coppola è un esempio di successo familiare, basato su valori come dedizione, qualità e amore per la propria terra, ora espressi anche nel nuovo nome.
Tutti i ristoranti Fratelli Coppola:
Como, Via Luigi Dottesio 22
Como lago, Piazza Domenico Croggi 10
Milano, Via Alfredo Cappellini 23
Bergamo, Via Andrea Previtali 29
Un commento
Complimenti, è buonissima