RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cinque sensi

Lago di Como, all’hotel cinque stelle lusso serata speciale con il miglior sommelier d’Italia

Martedì 23 aprile alle 17, al ristorante una stella Michelin Il Sereno Al Lago, gli ospiti dell’hotel cinque stelle lusso Il Sereno di Torno avranno la possibilità di partecipare a una esclusiva degustazione di vini Bollinger, nella quale sarà possibile apprezzare la nuova annata della maison, la 2015. L’appuntamento, il primo di un lunga serie, messo a punto dal sommelier del ristorante Francesco Martinello per gli ospiti dell’albergo, vedrà la presenza del Miglior Sommelier d’Italia AIS 2022 e “Sommelier de l’Année” Gault&Millau 2023 Alessandro Nigro Imperiale.

A lui il compito di raccontare le etichette in degustazione, che verranno abbinate ai canapè dello chef Raffaele Lenzi.

“Questo è il primo di una serie di omaggi che intendiamo fare ai nostri ospiti – ha dichiarato il sommelier Francesco Martinello – Ogni due mesi, ospiteremo le migliori eccellenze vinicole italiane e francesi. L’obiettivo è quello di regalare un eccezionale momento di svago durante il soggiorno, in linea con i nostri standard. Bollinger, distribuita in Italia da Meregalli, sarà la prima cantina protagonista. La scelta è dipesa da due motivi: la sua storia ultracentenaria e il profondo rapporto che ci lega da tre stagioni”.

“È un onore, per me, poter raccontare la nuova annata di Bollinger, La Grande Année 2015, in un contesto così prestigioso, come Il Sereno Al Lago – ha affermato Alessandro Nigro Imperial – Per l’occasione, insieme a Meregalli abbiamo messo a punto una ricercata selezione di etichette dell’iconica cantina francese. Il fil rouge sarà la presenza del Pinot Noir, un cardine di Bollinger, declinato in purezza o in blend, spumantizzato e in versione rosé”.

­

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo