RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, incidente fra tre auto in Napoleona con pneumatici che saltano: strada bloccata, inversioni di marcia

Violento incidente questa sera in via Napoleona a Como con enormi ripercussioni sul traffico privato e pubblico. Ecco la cronaca e gli aggiornamenti.

23.09 – Nota dei Vigili del fuoco su quanto accaduto in queste ore. Spiegano:

Intervento di soccorso per un incidente stradale a Como, Via Napoleona. Per cause in corso di accertamento, pochi minuti dopo le 21, si è verificato uno scontro tra tre autovetture, di cui una ibrida.

Sul posto, oltre a tre ambulanze, auto infermieristica, Polizia locale e Polizia di stato, sono intervenute 2 squadre dal vicino comando Vigili del Fuoco con due squadre per la messa in sicurezza. Nessuno degli occupanti è rimasto incastrato nella propria auto.

A causa del violento impatto, due vetture hanno subito il distacco totale di una ruota. I dispositivi di sicurezza (airbag e pretensionatori delle cinture di sicurezza) delle vetture coinvolte hanno attenuato l’urto subito dagli occupanti, che fortunatamente non hanno riportato ferite gravi. La strada è stata completamente bloccata in entrambi i sensi per le operazioni di pulizia della sede stradale, ricoperta di vetri e detriti.

21.31 – Il racconto dei primi minuti:

Ancora tutto da chiarire ma un punto è chiaro – come ci segnala un lettore – in questi minuti la Napoleona, principale strada di ingresso a Como, è completamente bloccata nel tratto a salire verso Camerlata a causa di un incidente con tre mezzi coinvolti.

Gli automobilisti fermi vedono passare ambulanze e vigili del fuoco. Al momento non ci sono altri dettagli ma certamente la viabilità risulta immobile.

Intanto molte auto stanno facendo inversione per tornare verso la città. Anche un bus, come da immagine:

Un’altra lettrice segnala che la polizia locale sta deviando il traffico su via Teresa Rimoldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo