RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo, Solidarietà e Sociale

Como: i grandi classici italiani e stranieri ‘a cappella’ nel concerto di solidarietà. Un nuovo evento per Casa Nazareth

Sabato 26 ottobre nuovo evento per sostenere la mensa di solidarietà di Casa Nazareth. Anche quest’anno, infatti, i componenti del Gruppo Vocale Contrattempo si esibiranno al Teatro Cristallo di Breccia proponendo il loro apprezzato repertorio di brani musicali in stile “a cappella”, realizzati cioè con le sole voci, senza l’accompagnamento di strumenti musicali.

Il concerto del 26 ottobre rientra nel ricco programma di appuntamenti – incontri, spettacoli teatrali, concerti, mercatini solidali e altro ancora – che gli enti promotori di Casa Nazareth organizzano per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà di via Don Luigi Guanella 12, un servizio indispensabile per offrire un pasto caldo alle persone senza dimora e in difficoltà della città. Indispensabile, in costante crescita e con elevati costi di gestione: si pensi che sì è raggiunta la ragguardevole cifra di oltre 75.000 pasti all’anno, serviti caldi a pranzo e a cena, grazie al lavoro quotidiano di 7 operatori e al coinvolgimento di oltre 250 volontari.

La campagna di sensibilizzazione, denominata “Dona un pasto caldo con soli 4 euro”, continua quindi sul territorio e si arricchisce di nuove occasioni di festa e di condivisione.

L’appuntamento da non perdere, come detto, è sabato 26 ottobre, alle ore 21, al Teatro Cristallo di Brecciain via T. Malvito 3 a Como (frazione Breccia) con il Gruppo Vocale Contrattempo, diretto da Marco Duvia.

L’ingresso è libero con offerta. Si ricorda che è inoltre gradita la prenotazione telefonando alla segreteria della Caritas diocesana di Como (031 0353533 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30) o inviando una mail all’indirizzo info@caritascomo.it 

Il GRUPPO VOCALE CONTRATTEMPO

Il Gruppo Vocale Contrattempo, composto da quattro voci femminili e quattro maschili, è nato nel 2007 e propone l’esecuzione di brani musicali in stile “a cappella”, realizzati cioè con le sole voci, senza accompagnamento di strumenti musicali.
È formato da un gruppo di amici di Como e dintorni, accomunati dalla passione per il canto corale.
Il suo repertorio, che spazia tra vari generi musicali, include famose canzoni italiane e straniere di ogni tempo, tradizionali canti gospel e, per il periodo dell’Avvento, classiche melodie natalizie. Tutti i pezzi sono stati rielaborati con arrangiamenti originali: l’intendimento è quello di rendere maggiormente accattivanti le esecuzioni, rivisitando i brani sia con armonizzazioni insolite sia attraverso la contaminazione tra diversi stili musicali.
I “Contrattempo” sono: Valeria Auteri, Alessia Nicotera, Elena Mauri, Donatella Sitia, Davide Cattaneo, Marco Della Torre, Massimo Mazzola e Marco Duvia, direttore del gruppo e realizzatore degli arrangiamenti.

ILPROGRAMMA DI SABATO 26 OTTOBRE 

IO VAGABONDO (Salerno – Dattoli)
IL CIELO IN UNA STANZA (Paoli)
SOMETHING STUPID (Carson Parks)
LE RAGAZZE DI OSAKA (Finardi)
I GET AROUND (Wilson – Love)
FIORE DI MAGGIO (Concato)
JAVA JIVE (Oakland – Drake)
CHE COSA C’È (Paoli)
YOU’LL NEVER WALK ALONE (Rodgers – Hammerstein)
COME IL SOLE ALL’IMPROVVISO (Fornaciari – Paoli)
FEED THE BIRDS (Sherman)
DI SOLE E D’AZZURRO (Fornaciari – Saggese – Vergnaghi)
I’M A BELIEVER (Diamond)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo