RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Emozioni e spiritualità nella Cattedrale di Como: la musica sacra nel concerto di Natale del Conservatorio

Il 13 dicembre, alle ore 20:30, il Duomo di Como si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e spiritualità con il consueto appuntamento del Concerto di Natale del Conservatorio di Como, un evento a ingresso libero che offrirà al pubblico un repertorio di musica sacra.

Quest’anno, il concerto offrirà un affascinante viaggio attraverso la musica sacra, con brani di repertorio gregoriano e composizioni di importanti autori come Francesco Spagnoli Rusca e Claudio Monteverdi. Il programma include celebri antiphonae e inni, come “Puer Natus”, “Exortum est” e “Hodie Christus natus est”, che verranno eseguiti dalla Schola Cantorum e dall’ Ensemble KOE , sotto la direzione del Maestro Antonio Eros Negri.

L’esecuzione sarà arricchita dalla presenza dei Gregorianisti del Conservatorio di Como , guidati dal Maestro Fausto Fenice , che porteranno in scena la tradizione millenaria del canto gregoriano, un patrimonio culturale di inestimabile valore. La serata si concluderà con canti della tradizione natalizia, evocando l’atmosfera di festa e comunità tipica di questo periodo dell’anno. Il concerto vedrà la partecipazione di musicisti quali Francesca Conte e Noemi Pesenti ai violini, Alice Castracane e Alessio Amor Molinati ai violoncelli, Michela Alati al contrabbasso, Luca Lombardo al trombone e Riccardo Quadri all’organo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo