Valorizzare il parco comunale e dare vita a un’occasione di incontro, confronto e divertimento all’interno del proprio paese sui temi di attualità. Questo è l’obiettivo della seconda edizione del festival “Fino al parco tutto bene”, organizzato dalla Consulta Giovani di Fino Mornasco in programma dal 7 al 9 luglio.
E anche quest’anno all’evento sarà presente, per tutte e tre le sere, il Beer Park di Paneliquido, una realtà ormai consolidata e specializzata sul territorio per il drink&food, che, durante la prima serata, intratterrà i presenti con il live di Mario e il Progetto. Il focus di sabato sera, invece, sarà legato alla parte culturale e a quella musicale. Alle ore 19:30 si partirà con l’intervista a Salvatore Garzillo (Fanpage e Ansa), che, insieme a Dalila Lattanzi, giornalista de La Provincia di Como, ci racconterà della sua esperienza professionale nel mondo della cronaca, specialmente quello della cronaca nera, con uno sguardo anche alle inchieste nazionali e alla guerra in Ucraina, il tutto accompagnato dai suoi disegni.
A seguire, sarà di nuovo ospite Mattia Salvia, fondatore dell’ormai molto celebre “Iconografie” rivista sullo spirito del tempo, che presenterà il suo libro “Interregno” edito da Nero edizioni, con Luigi Mastrodonato (Internazionale) come moderatore. Chiuderanno la serata il duo comasco Disco Mangioni, con un djset “vintage” e il progetto culturale comasco del momento Popcore, con un altro dj-set che farà ballare il pubblico fino a mezzanotte.
L’ultima serata, domenica 9 luglio, infine, sarà interamente dedicata alla musica: dalle 19.30 fino alle 23.30 ci sarà lo showcase dell’etichetta indipendente Pitch The Noise: Pedro B2B VOSM con un vinyl set, i live di Denshi Haiku e Joao Ceser e una open jam session elettronica.
“Il festival è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione di Fino Mornasco e gli uffici comunali che, anche quest’anno, hanno supportato nell’organizzazione e nella promozione dell’evento e grazie alla collaborazione tra Cooperativa Lotta contro L’Emarginazione e il sistema Bibliotecario ovest di Como che finanziano parte del progetto – commentano gli organizzatori -. Si ringrazia, infine, i Volontari del Lario, l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, la Croce Verde di Fino Mornasco ed Esselunga Spa”.
Qua sotto il programma dettagliato:
0.PROGRAMMA FINO AL PARCO TUTTO BENE (1)