RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Tornano i magici Concerti del Tramonto nel borgo che abbraccia il lago di Como: il programma

La Commissione Biblioteca del Comune di Brunate, in collaborazione con l’Associazione Musica Bene Comune EXPOMUS./AM#Re-play e la partecipazione del Conservatorio “G. Verdi” di Como e del Festival Marco Enrico Bossi promosso dall’Orchestra da Camera di Brescia, ha reso noto il programma della nuova edizione della rassegna musicale “I Concerti del tramonto” stagione primavera/estate 2025.

La rassegna verrà inaugurata con due concerti premio attribuiti dal Conservatorio di Como agli studenti che si sono distinti negli studi dei corsi accademici: la clarinettista Susanna Grassi e il chitarrista Tommaso Consoli e

Il primo concerto sarà il 3 maggio prossimo e vedrà protagonista la clarinettista con un programma incentrato sul Novecento italiano con Nino Rota, Ferruccio Busoni, Valentino Bucchi e Giacomo Setaccioli.
Susanna Grassi si laurea con il massimo dei voti nella classe del M. Alessandro Travaglini, preceduto dal M. Carlo Dell’Acqua, presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como, dove frequenta attualmente il Corso di Diploma Accademico di secondo livello.

Il secondo concerto del 10 maggio sarà tenuto da  Consoli. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “L. Campiani” di Mantova, frequenta il Biennio Accademico di II Livello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como e insegna Teoria Musicale presso la Nuova Scuola di Musica di Mantova. Il prossimo 26 aprile presenterà un concerto di chitarra solista con musiche di Napoléon Coste, Johann Kaspar Mertz, Fernando Sor, Johann Sebastian Bach e Mario Castelnuovo-Tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo