Tornano le visite al Teatro Sociale più nascosto, con il tocco “glamour” dell’aperitivo nel luogo simbolo della cultura comasca.
“Libiamo ne’ lieti calici” è la rassegna organizzata nelle scorse stagioni che ha riscosso sempre molto successo tra i comaschi, ma anche e soprattutto tra i turisti o chi arrivava da fuori città.
Durante i lunghi mesi di chiusura causa Covid, lo staff del Sociale ha continuato a lavorare per poter sentire il pubblico sempre vicino e poterlo far entrare in sala, anche se solo virtualmente. Numerose sono state le visite online su Zoom che hanno dato l’opportunità di far dare un’occhiata al Teatro, sia a chi era fisicamente lontano, sia a tutti gli affezionati che non vedevano l’ora di tornare a sedersi sulle poltrone, e che hanno sempre dimostrato una calorosa vicinanza.
Finalmente, ora si può tornare live, ed ecco che a partire da sabato 2 ottobre sarà possibile entrare in Teatro, visitare il dietro le quinte, scoprire la storia di una delle sale più antiche e prestigiose del Nord Italia e quei luoghi solitamente inaccessibili agli spettatori; a seguire, chi lo desidera può terminare la mattinata con un aperitivo con una degustazione enogastronomica, che cambia a seconda dei prodotti del territorio disponibili, presso il Ristorante In Teatro.
Prossimi appuntamenti:
sabato 2, 9, 16, 23 ottobre
lunedì, 1 novembre
sabato 13, 20, 27 novembre
ore 11.00
La visita guidata, in italiano e in inglese, dura 45 minuti. Non è necessaria la prenotazione, ci si può presentare in biglietteria dalle ore 10.30, fino ad esaurimento posti.
VISITA+APERITIVO: 10€ a persona
SOLO VISITA: 5€ a persona