RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

Como, a Tavernola nuovo supermercato: Penny ha aperto nell’ex lavanderia industriale di via Zara

Da oggi, lunedì 18 dicembre, Como ha un nuovo supermercato. Ha aperto infatti la catena Penny, che non era ancora presente in città in via Zara al 19 una traversa di via Asiago, nel quartiere di Tavernola, a un centinaio di metri in linea d’aria dal centro commerciale Bennet. Si tratta del 5° punto vendita della provincia di Como e del 102° Penny in Lombardia e del 449° in tutta Italia. “L’intervento urbanistico ed edilizio riguarda una profonda riqualificazione della storica lavanderia industriale di Tavernola, dismessa ormai da parecchi anni – si legge nella nota dell’azienda – attraverso un insieme di opere mirate a risanare e recuperare, anche dal punto di vista strutturale, il vecchio manufatto”.

Oggi complessivamente il punto vendita si sviluppa su una superficie totale di circa 1.150 mq, con una superficie di vendita pari a 700 mq, oltre ai reparti.
L’area esterna all’edificio, di circa 2.500 mq è stata riqualificata per ricavare oltre 50 posti auto riservati esclusivamente ai clienti dell’esercizio commerciale, mentre una porzione della stessa è stata oggetto di cessione alla pubblica amministrazione con il contestuale ampliamento della via Zara – via di accesso diretto al punto vendita – e la realizzazione del tratto di pista ciclopedonale lungo il fronte che si affaccia su Via Asiago.
All’interno del negozio i clienti potranno trovare tutti i reparti più richiesti: macelleria servita, angolo bake off, pasticceria e vasca con pesce fresco. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali. Per la nuova apertura è previsto un organico di 11 collaboratori. Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “Viviamo sostenibile”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.

Il negozio aperto oggi osserverà questi orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00 – 20:00; domenica: 8:00 – 13:00 e 15:00 – 20:00. Penny è un discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della GDO Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”.  A livello internazionale, è presente anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: penny.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Sono andata ieri sera x comprare un po’ di frutta e verdura: fragole marce in esposizione,verdura moscia e vecchia .. non ho comprato nulla!!!!

  2. Dalla precedente lavanderia hanno recuperato le strutture e, chissà, forse anche il codice ateco.
    L’articolo differisce poco dalla nota stampa della catena di supermercati… spero almeno che a Comozero sia riconosciuta una quota per la sponsorizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo