Il deputato leghista e consigliere comunale a Como, Claudio Borghi, non è notoriamente esponente dell’ala moderata del salvinismo. Anzi.
E infatti anche in occasione del dibattito su “inginocchiarsi sì-inginocchiarsi no” contro il razzismo nell’ambito degli Europei di calcio in pieno svolgimento, il parlamentare ha piazzato un tweet di quelli, come dire, discutibili.
Dopo le polemiche (e i pasticci) che hanno coinvolto sabato anche gli Azzurri, ieri prima dell’inizio dell’ottavo di finale tra Belgio e Portogallo si sono inginocchiati tutti in segno di condivisione della campagna antirazzista Black Lives Matter.
Questo il commento del deputato e consiglierere comunale comasco, affidato a Twitter.
Belgio e Portogallo tutti inginocchiati e io subito tentato dal tifare asteroide.
#BelgioPortogallo
Parole che inevitabilmente hanno diviso i commentatori e chissà che, nei prossimi giorni, non facciano entrare il dibattito sul tema anche nella sala consiliare di Palazzo Cernezzi.
Belgio e Portogallo tutti inginocchiati e io subito tentato dal tifare asteroide. #BelgioPortogallo
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) June 27, 2021
8 Commenti
Certo, è una macchietta, proprio per questo è grave che sieda in Parlamento e in Consiglio Comunale: significa che ha ricevuto più voti degli altri candidati.
Ora, o gli altri erano peggio di lui, o chi lo ha votato lo ha fatto perchè lo ritiene persona degna di ricoprire tali ruoli.
In ogni caso, siamo messi davvero male.
Sarebbe ora di ignorare il poco, anzi per nulla, onorevole Borghi
Anch’io tifo asteroide magari all’ingresso del comune mentre il genio entra
Sempre più la classica macchietta.
…. E per i bambini mangiati dai comunisti?
Pover’uomo…….
sara’ lei grazie….aspetto sempre gli inginocchiamenti del pd a montecitorio per saman,desire’ ed i morti cristiani cattolici in africa occidentale da parte dei fratelli neri muslim di boko aram
Appunto. Inginocchiarsi contro il razzismo è manifestare contro chi usa la violenza per imporre il proprio modello a chi non è uguale a lui. Contro i razzisti bianchi, contro i razzisti neri, contro chi tenta con ogni mezzo di imporre i dogmi delle proprie religioni. Pover’uomo è chi pensa che per imporre il proprio modo di vivere predica la guerra dei mondi…..sapendo che la faranno altri per lui, ovviamente! ?