RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Como, nuova segreteria provinciale per i Giovani Democratici: i nomi e le cariche

I Giovani Democratici di Como hanno una nuova segreteria provinciale. A Cantù si è infatti tenuto il Congresso della giovanile del Partito Democratico, che ha eletto la nuova segretaria, Anna Tagliabue, oltre a due membri di Segreteria: Alessandro Rossi, vicesegretario, e Andrea Nicoli. Il Presidente dell’Assemblea degli iscritti sarà Giovanni Caruso.

Alla presenza della Segretaria Provinciale del PD Carla Gaiani, del Consigliere regionale del PD Angelo Orsenigo e delle rappresentanze del regionale e delle altre province lombarde dei Giovani Democratici, i giovani di Como hanno discusso le proposte e le sfide per la nuova segreteria.

“Tra i punti focali del documento programmatico dei GD – si legge nella nota – l’impegno per la rappresentanza giovanile, il lavoro per la giustizia sociale e civile, il sostegno dei giovani in politica come esigenza per il rinnovamento della classe dirigente e la lotta alla crisi climatica. Ribadito il rapporto privilegiato con il PD, come interlocutore e alleato principale. Nella autonomia della giovanile, infatti, si è ribadita la necessità di un lavoro unito e strutturale sulle lotte condivise con il Partito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo