Hilton Lake Como, il moderno hotel lifestyle situato sulle sponde del lago di Como, inaugura il 2025 con una nuova proposta gastronomica.
Da gennaio a marzo 2025, infatti, il raffinato ristorante Satin presenta il concept Como Chef Table, una serie di eventi culinari esclusivi che, ogni lunedì, vedranno la partecipazione di alcuni tra i più rinomati chef della regione che, in collaborazione con l’Executive Chef Stefano Ghielmetti, daranno vita a cene tematiche a quattro mani.
Ogni serata offrirà un’esperienza unica, incentrata sulla convivialità e la creatività, con un menù degustazione accompagnato da una selezione di vini pregiati e pensato appositamente per celebrare le tradizioni e i piatti distintivi di ogni chef ospite, fondendo ingredienti e tecniche culinarie in un viaggio gustativo tra le eccellenze regionali italiane.
L’ambiente esclusivo e contemporaneo del ristorante Satin diventerà, quindi, il palcoscenico ideale per questa esperienza, con il tavolo centrale che si trasformerà nel cuore pulsante della serata dove gli chef prepareranno e completeranno i piatti direttamente davanti agli ospiti, creando un’atmosfera di intimità e interazione che renderà ogni cena un momento irripetibile.
Ogni evento sarà riservato a soli sedici ospiti, garantendo un’atmosfera accogliente e conviviale.
“Ogni serata – spiega l’Executive Chef Stefano Ghielmetti – sarà un vero e proprio viaggio gastronomico in cinque portate, pensato per esaltare i sapori stagionali e del nostro territorio. Tra i primi ospiti ci saranno chef di grande calibro, come Federico Beretta di Feel Como, Franco Caffara de I Tigli, e Carlo Molon di Terrazza Olmo, che contribuiranno con la loro creatività a rendere queste serate ancora più speciali” (programma completo in fondo all’articolo).
Giacomo Sada, F&D Director di Hilton Lake Como, aggiunge: “Questo progetto nasce come naturale evoluzione della Como Chef Challenge, la competizione culinaria ideata da Francesco Mariani di Como Best Food. Durante la gara, i partecipanti si erano confrontati sulla realizzazione di un risotto al pesce persico in versione 2.0, creando così una rete di chef che oggi si ritrovano in un’atmosfera conviviale, per celebrare insieme il meglio della gastronomia comasca”.
COMO CHEF TABLE
20 gennaio-31 marzo 2025
Ristorante Satin
Hilton Lake Como
Via Borgovico, 241 – Como
Orario di arrivo: 19:30 | Inizio show: 20:00.
La puntualità è richiesta per garantire un servizio ottimale, essendo un’esperienza di gruppo. Eventuali ritardi superiori a 15 minuti comporteranno la cancellazione della prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: +39 0313382671 | mxpco_fb@hilton.com
Vouchers regalo: per chi desidera condividere questa esperienza gastronomica con una persona speciale, sono disponibili voucher regalo per una cena esclusiva.
Programma:
• 20 Gennaio: “L’eccellenza Italiana a tavola” con lo chef Carlo Molon di Terrazza Olmo – Un viaggio culinario attraverso le diverse regioni d’Italia, reinterpretato in chiave contemporanea.
• 27 Gennaio: “Sapori di Bosco” con lo chef Federico Beretta di Feel Como – I sapori della selvaggina in un omaggio alla natura che circonda il Lago di Como.
• 10 Febbraio: “Satin incontra Terrazza 241” con la Mixologist e Beverage Specialist Ludmila Samohin di Terrazza 241 – Un menù degustazione abbinato a una varietà di gin e cocktail, che esalta i sapori aromatici e botanici dei piatti.
• 17 Febbraio: “Sfumature del Lago” con lo chef Francesco Cranchi. Gli autentici sapori del lago di Como rivisitati con un tocco di modernità.
• 3 Marzo: “Sotto le stelle” con lo chef Franco Caffara di I Tigli al The Padel Resort. Un menù raffinato e visivamente accattivante, presentato in stile minimalista.
• 10 Marzo: “Tapas & Sapori” con lo chef Danilo Vella di Bottega Comacini. Un viaggio tra tradizione e creatività che celebra l’arte della condivisione attraverso tapas ispirate ai sapori mediterranei.
• 17 Marzo: “Omaggio alla Lombardia” con lo chef Paolo Gerardi di Cotoliamo all’Hilton Milan – Un viaggio culinario alla scoperta della Lombardia, con focus su ingredienti iconici regionali.
• 24 Marzo: “Gourmet on the go” con lo chef Yuri Alù di Latteria San Fedele e lo chef Sedat Aydilek di Fish Bar – Un viaggio culinario elevato, dove i sapori vibranti dello Streetfood sono rivisitati in chiave fine dining.
• 31 Marzo: “La natura nel piatto” con lo chef Andrea Cimino dello Sheraton Lake Como – Un menù sostenibile, fatto con ingredienti freschi e di stagione, focalizzato su opzioni biologiche a base vegetale.